
Serie B: Varese - Usmate 68-39
31-01-2017 09:44 - Serie B
E´ una Varese Wav quella scesa in campo domenica al Palabranco contro le giallo blu di Usmate. Partenza attenta e intensa. 9 dei 16 punti della prima frazione arrivano dalla lunga distanza e quando la difesa avversaria cerca di tamponare l´emorragia, le ragazze di Lilli Ferri sono pronte a trivellare l´area. Un gioco offensivo frizzante e un costante controllo della propria metà campo, manda le bosine al riposo lungo con il tabellone illuminato con il punteggio di 32 a 17. La ripresa è ancora del branco che azzanna definitivamente l´avversario con un secco 25 a 13. Frantini e Cassani vanno in doppia cifra, ma il fatturato offensivo è un notevole contributo di tutte le bianco rosse. Nell´ultimo quarto Varese ha ancora la meglio con un 11 a 9 in attesa della sirena finale. Coach Ferri: "In fase offensiva una delle migliori gare giocate di squadra, dobbiamo conservare la consapevolezza che il nostro gioco di squadra ha più valore della somma delle nostre individualità"
Sabato 4 febbraio il branco fa visita alla storica palestra della Forza e Coraggio di Milano (inizio ore 20.45). Ad attendere le bianco rosse, il Basket Femminile Milano galvanizzato dal successo ottenuto in trasferta ai danni di Giussano.
Il popolo Wav è chiamato all´ adunata, Forza VARESE!
Varese: Bonfanti 5, Luisetti 4, Biasion 2, Rossi 6, Cassani 11, Premazzi 6, Sorrentino 4, Malerba, Frantini M. 17, Quarantelli 6, Frantini S. 7, Colombo. All. FerriSabato 4 febbraio il branco fa visita alla storica palestra della Forza e Coraggio di Milano (inizio ore 20.45). Ad attendere le bianco rosse, il Basket Femminile Milano galvanizzato dal successo ottenuto in trasferta ai danni di Giussano.
Il popolo Wav è chiamato all´ adunata, Forza VARESE!
Fonte: Basket Varese