24 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

Serie B: Varese-Trescore 39-45

09-01-2017 18:51 - Serie B
Varese stecca alla prima del nuovo anno davanti al pubblico amico, contro la formazione orobica del Trescore. Un inizio 2017 inatteso quello al Palabranco, dove le ragazze di Lilli Ferri non riescono a trovare la giusta verve per aggiudicarsi i due punti. La gara si mette subito male con le bianco rosse soffici in difesa e imprecise in attacco. Lo starting five non va a segno e il primo periodo si chiude con un 4 a 17 per le bergamasche.
Nella seconda frazione di gioco, il parziale di 17 a 7 riequilibra un po´ la sorte della gara. Varese va a segno dalla lunga distanza con Bonfanti, Biasion e Premazzi e con buone iniziative di Sorrentino nel cuore dell´area. Si va alla pausa lunga con sole 3 lunghezze da recuperare. Vista la drammatica partenza si può ben sperare. Il branco però non è presente come in versione 2016. La ripresa del gioco è sterile per entrambe le formazioni, il fatturato dal campo è di 6 a 4, con tanti errori e palle perse. Si arriva all´ultima frazione di gioco, con le padrone di casa che trovano in un´ispirata Premazzi due missili dalla lunga. Arriva l´aggancio e il sorpasso con il massimo vantaggio di 4 lunghezze. Le orobiche sono però galvanizzate dall´idea di fare il colpaccio e non mollano. Le bosine si ritrovano ad inseguire di 4 lunghezze a 90´´ dalla fine. 2 liberi e un contropiede sbagliato in casa Wav mettono fine ad un match giocato all´insegna dell´errore. Coach Ferri: "Se lasci che il tuo avversario si trovi a suo agio giocando contro di te, lui vince e tu perdi. Una difesa non pervenuta, scelte sbagliate e palle perse in attacco sono i capri espiatori della sconfitta. Perdere cosi non piace a nessuno, tantomeno a noi, ma l´errore crea l´opportunità di migliorarsi, importante sarà non farsi sfuggire questa opportunità".
Se al Palabranco non si gioisce, le buone notizie arrivano dagli altri campi, dove Vittuone fa la parte di Trescore con Basket Star e concedendo a Varese di restare in testa alla classifica.
Prossimo appuntamento ancora casalingo contro la formazione di Valmadrera che ha inaugurato il 2017 con una netta vittoria casalinga su Usmate. Per noi sempre Forza VARESE!
Varese: Bonfanti 7, Luisetti, Ghielmi, Biasion 3, Rossi, Cassani 9, Premazzi 11, Sorrentino 8, Malerba, Frantini 2, Quarantelli 2, Frantini. All. Ferri

Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio