03 Giugno 2020
News

Serie B: Varese - Brixia 73-45

21-11-2016 13:14 - Dagli altri campi
La classifica e la storia di 5 campionati a questa parte, dicevano che domenica Varese-Brixia sarebbe stata una gara da non perdersi, dal pronostico incerto, pur con un Palabranco ancora inviolato. Brixia aveva regolato in trasferta Villasanta e con una vittoria avrebbe riportato quattro formazioni a pari punti. Varese invece arrivava dalla non facile trasferta a Busto Arsizio e puntava a mantenere la testa solitaria della classifica. Brescia deve fare i conti con l´indisponibilità di Marcolini e Varese è priva di Luisetti, ancora ferma ai box.
Le Bosine partono bene, con buoni spunti offensivi da Quarantelli e Susanna Frantini nel pitturato, chiudendo il periodo con due missili di marca Michela Frantini e Cassani, in vantaggio di tre lunghezze (16-13). In casa bresciana Sozzi fa impazzire Varese mettendone a segno 10 consecutivi. Nella ripresa è ancora Sozzi ad impensierire le biancorosse, che però non stanno a guardare: Ferri chiama alle armi Ghielmi, che risponde chiudendo energicamente i rifornimenti ospiti con un´ottima difesa sul portatore di palla avversario. In attacco le scelte diventano impeccabili e il fatturato fa crescere magistralmente il Pil. Si registra un 27 a 5, propiziato anche dall´ultimo canestro allo scadere di Sorrentino (18 per lei a fine gara). Si va negli spogliatoi con un inaspettato, ma meritato + 25.
Nella ripresa Brescia tenta di accorciare, ma il divario è di quelli oggettivamente e psicologicamente pesanti. Il parziale di 9 a 13 non impensierisce Varese, che nell´ultimo quarto pigia ancora sull´acceleratore trovando ottime giocate da tutte le giocatrici schierate. Il parziale di 21 a 14 sancisce il definitivo 73 a 45.
Ferri: "Credo di aver poco da aggiungere a quanto ha detto il campo. Siamo una squadra da corsa, e nel basket si riesce a correre quando non si prendono canestri. Ora a noi lo stimolante compito di dare continuità a queste ottime interpretazioni, godiamoci il momento fino a martedi!".
Varese: Bonfanti, Ghielmi 4, Biasion 9, Rossi, Cassani 19, Premazzi 2, Sorrentino 18, Malerba 3, Frantini M.6, Quarantelli 8, Frantini S.4, Colombo. All. Ferri
Brixia : Castelli 3, Sozzi 20, Marcolini ne, Bioakoua 4, Colico 2, Landi 2, Iuliano 7, Maffezzoni 3, Achille, Pintossi 4. All. Zanardi.


Sponsor

[]
[]
[]
Grafica Esse Zeta

Rassegna Stampa

VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO

09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019

Entusiasmo e idee chiare

30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account