24 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

Serie B: Varese - Brixia 61-52

09-02-2015 11:05 - Serie B
Varese bombarda Brixia (10 canestri dall'arco) e con uno strepitoso quarto periodo si aggiudica il big match con le bresciane. Tutti in piedi per i secondi finali e meritati applausi alle ragazze di Lilli Ferri.
Finisce con 9 lunghezze di vantaggio la partita delle bosine, ma per 39 minuti è stata una gara con batti e ribatti dove i margini di vantaggio con andavano oltre i 5 punti. Andandiamo con ordine.
Il primo periodo registra una perfetta parità (15-15),Varese trova supporto offensivo in Luisetti (al rientro dall'infortunio che l'ha stoppata per 2 mesi) e in capitan Lovato che punisce la zona bresciana dalla sua posizione preferita, oltre la linea dei 6,75. Brescia risponde con il noto trio Frusca-Colico-Marcolini alle quali si aggiunge Avallone.
Nella seconda frazione le bianco azzurre di casa sono efficaci dalla lunga, ma non riescono a colpire dal pitturato, ben sigillato dalle ospiti e si va all'intervallo lungo con 3 lunghezze da recuperare(27-30).
Alla ripresa hanno la meglio le difese. Con 9 a 7 di parziale Varese resta in scia.
Nell'ultimo quarto, dopo un inizio sempre punto a punto, Manzo suona la carica per le sue e Varese si porta a +9. Zanardi stoppa l'inerzia con il time out e Brixia riprende con 2 bombe di Frusca che rimettono tutto in equilibrio. A 4'25'' dalla fine, Buffoni si libera dalla marcatura di Marcolini che va in panchina e mette a segno due canestri nel cuore dell'area. Seguono una tripla di Frantini, una di Grotto e un foglio rosa!
Capitan Lovato: "Secondo me è stata una delle migliori prestazioni di Varese, magari non a livello di gioco espresso in attacco, ma di atteggiamento, dall'approccio alla partita all'atteggiamento in difesa. Ma soprattutto di reazione nei momenti delicati della partita"


Varese: Biasion, Manzo 9, Luisetti 8, Grotto 8, Premazzi, Lovato 14, Sorrentino 2, Malerba, Tovaglieri 2, Buffoni 6, Frantini 12. All.Ferri


Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio