24 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

Serie B: Usmate - Varese

24-10-2016 00:03 - Serie B
Nella "tana" delle yellow pecore di Usmate, per il branco bianco rosso è sempre stato difficile, al limite dell´impossibile uscirne vincitori. Questa volta, con il sudore delle fatidiche sette camicie, la squadra di Lilli Ferri ce l´ha fatta. "Al gioco, che abbiamo espresso con diverse pecche, ci pensiamo in settimana. Per ora prendiamoci il referto rosa e facciamo tesoro. Personalmente, non avevo dubbi che le padrone di casa avrebbero trasformato le criticità in opportunità e continuo a sostenere che saranno in alta classifica a fine campionato. Noi cerchiamo di imparare anche dai nostri avversari, quando insegnano!"
Eccoci alla gara, che Usmate inaugura con la specialità della casa, Bonetti dall´arco, mentre per Varese mette 6 punti di fila con Michela Frantini. Al primo intervallo il punteggio dice 12 a 10 per Usmate. Nel secondo periodo il duo Bonfanti-Quarantelli porta le bosine negli spogliatoi con 2 lunghezze di vantaggio. Si registra anche un + 6 per Varese, ma subito assorbito dalle padrone di casa. La ripresa del gioco è sterile per entrambe le squadre, un canestro allo scadere di Biasion, chiamata agli straordinari per l´assenza dell´infortunata Rossi, porta il vantaggio a 4 lunghezze. Si arriva agli ultimi 10 minuti con Varese che riesce a scappare a +10 in un oggettivo buon momento (3´40´´ dal termine), grazie a buone iniziative della neo diciottenne Premazzi. Ma come profetizzato alla vigilia, Usmate ha più vite di un gatto, una tripla di Acquati e una di Soncin fanno tremare il tabellone dei punti. L´orologio è però tutto dalla parte di Varese, che mantiene 2 possessi alla liberatoria sirena finale.
Prossimo appuntamento, a far visita al PalaBranco, il Bfm Milano di Gottardi & Contestabile, assetato di vittoria per non mollare la zona alta delle classifica.
Non mancate quindi Domenica 30 ottobre ore 18.00, non mancate e come sempre FORZA VARESE!

Varese: Bonfanti 7, Ghielmi, Luisetti, Biasion 5, Grotto, Cassani 3, Premazzi 12, Sorrentino, Malerba, Frantini M.6, Quarantelli 10, Frantini S. All. Ferri



Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio