18 Febbraio 2018

News
percorso: Home > News > Serie B

Serie B: Trescore - SCS Varese 63-57

16-01-2018 11:24 - Serie B
In quel di Trescore Balneario per la Scs Varese arriva la prima sconfitta stagionale.
La gara è tutta in salita per le atlete di Lilli Ferri che inseguono senza mai passare la compagine bergamasca di Cantamesse, brava a non sbagliare mai nei momenti topici della gara.
La partenza è a tutto gas per entrambe le formazioni e gli attacchi hanno la meglio. Locatelli e Carrara spingono le orobiche al primo vantaggio (21-16) Nella seconda frazione di gioco, Varese cerca di non far scappare le padrone di casa, ma le incursioni nel pitturato sono imprecise e le bianco rosse sono costrette di nuovo ad inseguire (15-16). Al rientro dagli spogliatoi si gioca in perfetta parità (13-13) con Varese che deve però recuperare lo svantaggio dell´intervallo. Si arriva così all´ultimo periodo. Qualche buona giocata difensiva consente a Varese di arrivare più volte ad un possesso dal sorpasso, ma Luisetti & C. devono fare i conti con qualche palla persa di troppo che non consente mai alle bosine di prendere l´inerzia della gara.
Coach Ferri : "Le squadre in campo sono sempre due, e Trescore domenica è stato più bravo di noi in parecchi frangenti pertanto credo si debba ricordare quel che abbiamo sempre sostenuto, ovvero che questo è un campionato dove il risultato della gara non dipende dalla classifica, ma dal gioco in campo. Abbiamo commesso degli errori che hanno mostrato e certificato su cosa ancora dobbiamo lavorare".
Sicuramente avremmo preferito un risultato differente, ma lo sport è vittoria e sconfitta. Il campionato ora entrerà sempre più nel vivo, la sconfitta di Lodi sul campo di Mariano fa si che restino 4 le lunghezze di vantaggio sulla seconda posizione che oggi è in condivisione tra Lodi e Bfm, con quest´ultima attualmente in vantaggio per il primo scontro diretto. Il cammino è lungo, per noi sempre e solo FORZA VARESE!

Prossimo appuntamento in quel di Vittuone Sabato 20 gennaio ore 18.00
SCS Varese : Mistò E. 7, Luisetti 8, Mistò F. 10, Biasion 2, Bonfanti 7, Cassani 8, Premazzi, Colombo, Fumagalli 10, Sonzini, Sonzini I 2, Polato 2, All. Ferri
Trescore: Carraro 14, Locatelli 17, Finazzi 4, Patelli 11, Morandi 6, Cantu 2, Hu Yin, Anastasio, Tall 2, Ruppi 6, Bettonagli 1, Finz De Carvalho. All. Cantamesse.


Fonte: Basket Varese

Calendario

Rassegna Stampa

La magia della FIP Lombardia - Cancellare i playoff dal basket

28-09-2017 - Intervista a Articolo - Rassegna Stamapa 2017_2018
[]
E´ c´è chi alla fine abolì i playoff... Dal basket che i playoff li ha inventati e universalmente sdoganati.

[ continua ]

Il branco è passione e determinazione

01-09-2017 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stamapa 2017_2018
[]
Un inizio a grandi ritmi, per un´ambizione che non vuole essere da meno rispetto alla stagione passata...
[ continua ]

Sponsor

[]
[]
[]
[]
Psicosport
[]
Grafica Esse Zeta
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata