19 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

Serie B: San Giorgio Mantovano - SCS Varese 40-65

03-12-2017 20:52 - Serie B
La SCS Varese in terra Mantovana dimostra di essere sempre più Wav, dando vita ad una gara spettacolare, davanti ad un numeroso pubblico locale e ai fedelissimi bianco rossi che hanno seguito il branco (anche se #nonsiamoingita, era valido anche per loro).
Clima e atmosfera del Palalù sono quelli delle grandi occasioni, la concentrazione aleggia anche nei corridoi del palazzetto.
Prima palla a due e Varese ha già il turbo innestato. Le padrone di casa aprono le marcature con Ruffo e cercano di contrastare le bianco rosse con Monica, ma Varese risponde mandando a canestro tutte e 7 le giocatrici schierate da coach Ferri. Nel primo parziale Varese doppia Mantova (11-22), con picchi di vantaggio massimo di 14 lunghezze. Il secondo periodo è di marca casalinga, difficile infatti pensare che le ragazze di coach Morelli non avessero una reazione. Spinte dal pubblico casalingo, dalla lunga Ruffo e dalla solita Giulia Monica mettono a segno un parziale di 15 a 9 che manda le due formazioni negli spogliatoi con sole 5 lunghezze di vantaggio per Varese.
Lo spogliatoio ricompatta le idee alla Ferri´s band che torna in campo azzannando la partita e piazzando un entusiasmante 6 a 19. A nulla sono serviti i tentativi di zona delle mantovane. La palla in casa varesina viaggia in armonicamente tra perimetro ed area, trovando una pronta Cassani dal perimetro, una determinante Fumagalli nel pitturato, ma soprattutto un gioco corale che non lascia scampo a San Giorgio.
Nell´ultima frazione di gioco Mantova non molla e prova sempre ad accorciare, ma Varese è padrona del campo chiude la gara con un galvanizzante +25 contro la seconda formazione del campionato.

Cassani autrice di 16 punti commenta così la gara: "Partita intensa giocata contro una squadra attrezzata sia tecnicamente che fisicamente, nonostante un secondo quarto sofferto non abbiamo mollato, siamo riuscite a dimostrare ancora una volta che giocando concentrate e insieme si possono ottenere risultati importanti, indispensabili per raggiungere il nostro obiettivo finale".

A noi non resta che fare un grosso applauso al branco che per l´undicesima volta ha portato nella prorpria tana un referto rosa. Ma soprattutto non vogliamo far mancare il nostro apporto con un roboante FORZA VARESE in attesa di un altro big match che si giocherà tra le mura amiche, Domenica 10 dicembre ore 18.00 Palabranco: ospite il Fanfulla Lodi di coach Bacchini, formazione che milita solitaria al secondo posto in classifica a soli due punti da Varese.

Varese: Biasion 7, Bonfanti 2, Cassani 16, Mistò E. 5, Mistò F. 6, Premazzi 5, Luisetti 3, Fumagalli 15, Sonzini, Ghielmi 1, Colombo, Polato 5. All. Ferri



Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio