22 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

Serie B: SCS Varese - Milano Basket Star 57-53

20-11-2017 17:39 - Serie B
Nella tana del lupo, Varese si fa sempre più branco sconfiggendo un caparbio e ottimo Milano Basket Star. Costretta ad inseguire, in svantaggio fino a 11 lunghezze, le ragazze di Lilli Ferri gestiscono questa nuova situazione, macinando lavoro sporco e cercando nel collettivo la forza di reagire.
Ad un avvio discreto dove le bianco rosse chiudono il periodo in vantaggio di 2 lunghezze, seguono 10 minuti di sudditanza totale nei confronti dell´attacco milanese, che non sbaglia un colpo e mette un allungo importante prima dell´intervallo lungo. I 24 punti subiti dalle padrone di casa contro i 14 messi a segno mandano negli spogliatoi con il tabellone a segnare un -8 ai danni di Varese. Si riprende a giocare, il sempre più presente pubblico bosino vorrebbe una rimonta istantanea, ma Luisetti & C. seppur con molta più attenzione difensiva restano all´inseguimento:16-11 il parziale, punti distribuiti e buone iniziative della giovane Mistò, in veste Arsenio Lupin.
Arriva l´ultimo periodo, e con esso a 3´40" dal termine il primo sorpasso.
Si gioca un punto a punto al cardiopalma. A 1´ 20" al termine Varese è a +2. Batti e ribatti, vince sempre la difesa.
Con 25´´ sul cronometro Milano non spende subito il fallo, Francesca Mistò penetra e scarica per Premazzi, che invece lo subisce. Mancano 7´´ alla fine. Dalla famosa linea della carità, Premazzi gela entrambe le volte la retina e per Varese arriva la nona vittoria di fila.

Ecco cosa ci dice in merito Marina Fumagalli: "Partita difficile, primo periodo senza la consueta fluidità in attacco anche grazie alla loro aggressività difensiva, mentre in difesa abbiamo lasciato per troppo tempo che facessero il loro gioco. Dopo la pausa, abbiamo cambiato atteggiamento difensivo che ci ha permesso di rubare qualche pallone trovare punti in contropiede e rimontare. E´ stata la vittoria di una partita veramente difficile che ci servirà in un futuro immediato, per partire con la giusta aggressività e atteggiamento"

Dalle parole di Fumagalli, si può ben capire che questa Varese non vuole accontentarsi, e noi orgogliosi continueremo a sostenerla. Forza Varese!

Varese: Ghielmi, Mistò E. 8, Luisetti 8, Mistò F. 10, Biasion, Bonfanti 6, Cassani 11, Premazzi 2, Colombo, Fumagalli 10, Sonzini, Polato 2. All.Ferri



Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio