21 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

Serie B: SCS Varese - Mariano Comense

19-02-2018 11:37 - Serie B
Dopo l´importante vittoria della settimana scorsa con Bfm (diretta inseguitrice, ora a 6 lunghezze di distanza), Varese torna al Palabranco sobria e attenta contro un´avversaria di tutto rispetto come il Mariano Comense di Coach De Milo. Costretta a vincere e con tutto da perdere, le ragazze di coach Ferri dimostrano di essere in bolla. Nonostante virus e malanni in settimana abbiano fatto visita alla città giardino, si stringono i denti e tutti presenti.
Parte precisa Mariano, che mette la testa avanti nel primo periodo 14-12 grazie alla giovane Nasraoui, ma Varese risponde con l´esperienza di Fumagalli. Nella seconda frazione regna la parità. Il parziale di 13 a 13 manda Varese negli spogliatoi in svantaggio di 2 lunghezze. Redditizia la pausa lunga per Varese, che al rientro innesca il turbo e piazza un 24 a 9 che fa volare verso il 20° successo con le scorribande di Francesca Mistò, sostenuta dalle pregevoli giocate di Bonfanti e dai punti che arrivano da tutto il collettivo. Alla sirena, applausi meritati per le belle giocate viste in campo.
Ci dice Francesca Mistò a fine gara: "La partita contro Mariano è stata l´ennesima dimostrazione che se difendiamo forte e giochiamo di squadra possiamo fare molto male alle avversarie. Dopo i primi due quarti punto a punto, nel terzo quarto la chiave è stata proprio alzare l´intensità in difesa, che ci ha permesso, punto dopo punto, di chiudere la partita con uno scarto finale di 17 punti. Dobbiamo ancora migliorare per cercare di iniziare ogni gara con la mentalità giusta, senza concedere punti facili alle avversarie, perché in questo campionato chiunque, se lasciato giocare, può diventare ostico. La strada è quella giusta, avanti così e sempre forza Varese!"
Sempre e solo Forza Varese!
Varese: Tammik, Mistò E. 5, Luisetti 3, Mistò F.13, Biasion 2, Bonfanti 9, Cassani 8, Premazzi 5, Colombo, Fumagalli 17, Polato, Sonzini I. 2. All.Ferri
Mariano: Panzeri, Fontanta, Fumagalli 8, Marra 3, Tagliabue 6, Cappellini, Frigerio, Frustaci 8, Buscema 2, Nasraoui 14, Cincotto 6, Izzo. All. DeMilo


Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio