19 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

Serie B: SCS Varese - Basket Bresso 72 - 68 - CAMPIONI D´INVERNO!

27-12-2017 12:17 - Serie B
E anche la 14° è rosa per il Basket Femminile Varese SCS Forniture Industriali.
Il 2017 resta immacolato che per il branco di Lilli Ferri, che ha visto alzare le braccia al cielo in segno di vittoria 14 volte su 14 partite. Lo ha fatto traendo forza a volte dal gioco di squadra, giocando in maniera rock e spumeggiante, altre volte dalle individualità. Ha costretto alla siccità i migliori attacchi e a volte si è lasciata sorprendere in difesa. Però l´ululato del Branco in campo si è sempre fatto sentire forte e chiaro.
La classifica vede le bianco rosse con 4 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice (Fanfulla Lodi) e 6 sulle altre. Nell´ultima gara di questo 2017 ha avuto la meglio su Bresso, ha saputo reagire e trovare nel collettivo la forza per far sua la gara. Si parte con un 11 a 2, ma Bresso dopo il time-out impatta e il primo parziale dice 17 a 16. Nella seconda frazione, sono le ospiti ad avere la meglio 18 a 19, con Farinello e Sartori a fare ripetutamente canestro mentre per Varese segnano Capitan Luisetti, Premazzi, Fumagalli , Cassani e Biasion. Dopo la pausa lunga, una leggera accelerata di Varese produce il 21 a 18 per Cassani & C. Nell´ultimo periodo le milanesi si giocano il tutto per tutto, vanno in vantaggio di 5 lunghezze, ma Varese non ci sta a cedere alla violazione del Palabranco nel periodo Natalizio. Si spremono le ultime gocce di sudore e si accorcia con una bomba di Fumagalli, poi con 4 liberi di Biasion e uno di Cassani per chiudere in full pink il 2017.
Il campionato è ancora molto lungo, alla ripresa (7 gennaio 2018) si giocherà l´ultima gara del girone di andata con Villasanta, poi le 15 gare a campi invertiti fino al 28 aprile.
Coach Ferri ci riassume così i 4 mesi trascorsi :
"Ovviamente non si può che essere soddisfatti dei risultati. Chi non sottoscriverebbe 14 referti rosa su altrettante partite? All´open day siamo partiti da una buona base, nonostante i tanti cambiamenti abbiamo subito espresso un gioco corale. Questo grazie all´ottima predisposizione al lavoro delle mie giocatrici. Siamo andate migliorando in intensità, intesa e mentalità. Alle due gare con le seconde in classifica siamo arrivate al Top e abbiamo fatto due ottimi bottini. Nelle ultime due uscite abbiamo fatto risultato, pur calando un po´ di gioco. Tutto questo resterà un importante "tesoro" se continueremo a migliorare e prepararci al meglio per la seconda fase, che sarà decisamente più difficile. All´inizio potevamo essere favorite, ma lo eravamo in tante. Ora abbiamo il piacevole peso del vantaggio da difendere, che comporterà maggior gestione delle emozioni. Consapevolezza, determinazione, anticipazione, miglioramenti, e sempre BRANCO saranno le parole chiave del 2018".

... e allora Buon Anno a tutti e soprattutto ai nostri fedelissimi tifosi biancorossi!
Vi aspettiamo come sempre carichi e numerosi il prossimo anno, Forza VARESE!
Varese : Ghielmi, Mistò E. 2, Luisetti 12, Mistò F. 10, Biasion 13, Bonfanti 7, Cassani 11, Premazzi 3, Colombo, Fumagalli 10, Polato 4, Sonzini. All. Ferri



Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio