21 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

Serie B: Opsa Bresso - Varese 56-60

23-01-2017 15:58 - Serie B
Nella quarta giornata di serie B girone di ritorno, Varese mantiene il primato in classifica grazie alla vittoria ottenuta sul campo delle milanesi di Bresso. Campo ostico per definizione, con le bosine che difendono a denti stretti il vantaggio accumulato nel terzo periodo, quando le padrone di casa tentano il tutto per tutto nell´ultima frazione di gioco. Alla palla a due Varese ha un buon inizio, nonostante qualche errore al tiro e chiude con il leggero vantaggio di 11 a 13. Nella seconda frazione però sono le padrone di casa a prendere il comando e passare in vantaggio di 3 lunghezze all´intervallo lungo (29-26). La pausa è propiziatoria e Varese trova nel tridente Rossi-Sorrentino-Frantini l´apporto offensivo per piazzare il 21 a 9 mentre la difesa bagna tutte le cartucce delle milanesi. Le padrone di casa vendono però cara la pelle e vanno all´arrembaggio, Varese risponde con due missili di Cassani, ma Bresso si porta fino al -2 dei 18 secondi restanti, quando una penetrazione di Biasion con assist per Malerba porta Varese alla definitiva vittoria. Coach Ferri: "Come da pronostico un campo difficile, pertanto il risultato è molto ben accetto. Nel gioco siamo state un po´ alterne, ma brave a non mollare e restare nell´ hic et nunc."
Le prime tre posizioni restano invariate, a seguito della vittoria di basket Star sulla ProPatria e di Biassono su Villasanta, mentre Brixia si vede agganciare da Giussano, avendo la prima perso con Valmadrera, e la seconda vinto con Mariano.
Prossimo appuntamento domenica 29 gennaio ore 18.00 al Palabranco, ospiti delle varesine la compagine giallo blu di Usmate.
FORZA WAV !
Varese: Biasion 2, Rossi 9, Bonfanti, Quarantelli, Cassani 13, Premazzi 1, Sorrentino 10, Malerba 3, Frantini M. 20, Frantini S. 2 Ghielmi, Luisetti. All. Ferri



Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio