10 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

Serie B: Canegrate - Varese 59-60

05-10-2015 11:46 - Serie B
Grotto mette un triplete a 5´´ dalla fine e regala la vittoria a Varese!
Prima della cronaca ci sono le emozioni, quelle che fanno del basket lo sport più bello del mondo. Varese inizia una gara in maniera intensa, costruendosi un ampio margine di vantaggio a metà del secondo periodo. Prima dell´intervallo le padrone di casa rosicchiano qualche punto, per prendersi nel terzo periodo tutta l´inerzia della gara. A 3 minuti dal termine il +4 nero arancio sembra accendere la prima luce rossa per le ragazze di coach Ferri, ma una grande impennata di carattere in un susseguirsi di ribaltamenti emotivi dice che Varese c´è!
Si parte con un 23 a 11 nei primi 10 minuti di gioco. Apre l´ex Cassani con due bombe, non sta a guardare Luisetti che ne mette altre due e chiudono il primo periodo i 3 punti di Grotto. Nel secondo periodo è sempre dalla lunga che ha la meglio Varese, con Grotto e quattro punti consecutivi di Premazzi. In casa nero arancio Tibè e Castiglioni tengono in scia le loro.
Dopo la pausa lunga Varese non morde in difesa facendosi colpire da Baiardo e Galiano; qualche palla persa di troppo in fase offensiva, unita a qualche scelta poco lucida, decretano la parità alla terza sirena (46-46).
Arrivano i primi sorpassi delle padrone di casa, e il gioco si fa tanto duro quanto entusiasmante per i numerosi accorsi di entrambe le tifoserie.
Gli ultimi concitati giochi vedono Varese pareggiare con una tripla di Biasion, recuperare un pallone, e nel conseguente attacco Frantini subire un fallo che la porta in lunetta. I liberi però non vanno a buon fine e Varese incassa un contropiede su palla lunga che la manda a -2. Nell´ultimo possesso Varese muove bene la palla e trova Grotto sulla linea da 3 che spezza polso e retina a 5´´ dalla fine, portando le bianco rosse a +1 e alla vittoria.
Coach Ferri: "Abbiamo vinto su un campo difficile, contro una squadra che se in grado di schierare sempre questa formazione darà filo da torcere a chiunque - ho visto nelle mie giocatrici le facce giuste, dovremo lavorare parecchio, ma abbiamo ottenuto un risultato importante"


Varese: Sciutti 2, Luisetti 14, Manzo 2, Biasion 3, Grotto 12, Cassani 11, Premazzi 7, Malerba, Buffoni 4, Quarantelli 1, Frantini 4, Bossi. All. Ferri
Canegrate: Bottari, Fusi, Zinghini 4, Falcone 3, Calciano 4, Trianti 2, Baiardo 9, Galiano 16, Castiglioni 10, rOSSINI 6,Tibè 5. All. Mazzetto


Fonte: Basket Varese

Sponsor

[]
[]
Grafica Esse Zeta

Rassegna Stampa

VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO

09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019

Entusiasmo e idee chiare

30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio