18 Febbraio 2018

News
percorso: Home > News > Serie B

Serie B: Bfm Milano - SCS Varese 48-52

12-02-2018 18:00 - Serie B
Così come nella classica maschile, anche nel derby femminile Varese vince su Milano!
Il branco di Lilli Ferri tiene a denti stretti la testa della classifica e mette 6 punti di vantaggio sulle inseguitrici (Lodi e Bfm) a 10 giornate dalla fine. Nella consapevolezza che tutto ciò ancora è nulla, ci godiamo questa diciannovesima vittoria, che arriva dopo una gara avvincente davanti ad una cornice di pubblico formato play-off.
In un clima tropicale, sia per la temperatura del palazzetto che per quella corporea dettata dall´importanza della gara, Varese parte bene. Ottimi gli aiuti difensivi e buona circolazione di palla. Cassani, Luisetti e Fumagalli fanno bottino, ma sono energia e determinazione gli ingredienti segreti messi in campo da tutto il collettivo. Alla prima sirena il tabellone segna 18 a 13 per i lupi sulle poiane.
Nella seconda frazione di gioco è ancora Varese ad aprire ancora un po´ la forbice per andare all´intervallo lungo con 9 lunghezze di vantaggio. Il basket è emozione: nulla di scontato, tutto possibile. E infatti al rientro in campo la reazione milanese è immediata: le biancorosse con 5 palle perse consentono alle padrone di casa di portarsi subito a ridosso e la temperatura in campo sale in maniera esponenziale. Alla fine del terzo periodo il punteggio è 36 - 38, grazie al parziale di 15 a 8 per la compagine di coach Petipierre.
Si arriva all´ultimo quarto. Milano si regge sulle iniziative di Contù mentre Varese sfodera l´arma Premazzi, che spacca l´area avversaria e porta le sue prima ad impattare e poi in vantaggio. Un fallo su capitan Luisetti porta Varese a 5 lunghezze di vantaggio, a 23´´ dalla fine. Smaldone accorcia di 1, ma la SCS si aggiudica la gara tra i meritati applausi del popolo bianco rosso che va in visibilio.
Coach Ferri a fine gara: "Faccio un applauso alle mie giocatrici per determinazione ed energia messe in campo, a tratti si è visto buon basket a volte qualche pasticcio, ma sicuramente l´obiettivo era quello di fare due punti. Brave a stare con la testa nella partita nel momento più difficile, quando Milano ci ha sorpassato. Non dico cosa ci aspetta ora, ma solo - It ain´t over till it´s over-".
Noi ci uniamo agli applausi dei tifosi accorsi a Milano e ora più di prima Forza VARESE!
Prossimo appuntamento casalingo con Mariano Comense, domenica 18 febbraio ore 18.00 Palabranco.
Varese: Tammik, Mistò E.1, Luisetti 8, Mistò F. 4, Biasion 3, Cassani 14, Fumagalli 11, Premazzi 6, Colombo, Polato 2, Sonzini. All. Ferri

Fonte: Basket Varese

Calendario

Rassegna Stampa

La magia della FIP Lombardia - Cancellare i playoff dal basket

28-09-2017 - Intervista a Articolo - Rassegna Stamapa 2017_2018
[]
E´ c´è chi alla fine abolì i playoff... Dal basket che i playoff li ha inventati e universalmente sdoganati.

[ continua ]

Il branco è passione e determinazione

01-09-2017 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stamapa 2017_2018
[]
Un inizio a grandi ritmi, per un´ambizione che non vuole essere da meno rispetto alla stagione passata...
[ continua ]

Sponsor

[]
[]
[]
[]
Psicosport
[]
Grafica Esse Zeta
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata