18 Agosto 2018

News
percorso: Home > News > Serie B

Serie B: Bfm Milano - SCS Varese 48-52

12-02-2018 18:00 - Serie B
Così come nella classica maschile, anche nel derby femminile Varese vince su Milano!
Il branco di Lilli Ferri tiene a denti stretti la testa della classifica e mette 6 punti di vantaggio sulle inseguitrici (Lodi e Bfm) a 10 giornate dalla fine. Nella consapevolezza che tutto ciò ancora è nulla, ci godiamo questa diciannovesima vittoria, che arriva dopo una gara avvincente davanti ad una cornice di pubblico formato play-off.
In un clima tropicale, sia per la temperatura del palazzetto che per quella corporea dettata dall´importanza della gara, Varese parte bene. Ottimi gli aiuti difensivi e buona circolazione di palla. Cassani, Luisetti e Fumagalli fanno bottino, ma sono energia e determinazione gli ingredienti segreti messi in campo da tutto il collettivo. Alla prima sirena il tabellone segna 18 a 13 per i lupi sulle poiane.
Nella seconda frazione di gioco è ancora Varese ad aprire ancora un po´ la forbice per andare all´intervallo lungo con 9 lunghezze di vantaggio. Il basket è emozione: nulla di scontato, tutto possibile. E infatti al rientro in campo la reazione milanese è immediata: le biancorosse con 5 palle perse consentono alle padrone di casa di portarsi subito a ridosso e la temperatura in campo sale in maniera esponenziale. Alla fine del terzo periodo il punteggio è 36 - 38, grazie al parziale di 15 a 8 per la compagine di coach Petipierre.
Si arriva all´ultimo quarto. Milano si regge sulle iniziative di Contù mentre Varese sfodera l´arma Premazzi, che spacca l´area avversaria e porta le sue prima ad impattare e poi in vantaggio. Un fallo su capitan Luisetti porta Varese a 5 lunghezze di vantaggio, a 23´´ dalla fine. Smaldone accorcia di 1, ma la SCS si aggiudica la gara tra i meritati applausi del popolo bianco rosso che va in visibilio.
Coach Ferri a fine gara: "Faccio un applauso alle mie giocatrici per determinazione ed energia messe in campo, a tratti si è visto buon basket a volte qualche pasticcio, ma sicuramente l´obiettivo era quello di fare due punti. Brave a stare con la testa nella partita nel momento più difficile, quando Milano ci ha sorpassato. Non dico cosa ci aspetta ora, ma solo - It ain´t over till it´s over-".
Noi ci uniamo agli applausi dei tifosi accorsi a Milano e ora più di prima Forza VARESE!
Prossimo appuntamento casalingo con Mariano Comense, domenica 18 febbraio ore 18.00 Palabranco.
Varese: Tammik, Mistò E.1, Luisetti 8, Mistò F. 4, Biasion 3, Cassani 14, Fumagalli 11, Premazzi 6, Colombo, Polato 2, Sonzini. All. Ferri

Fonte: Basket Varese

Sponsor

[]
[]
[]
[]
Psicosport
[]
LG Solution
[]
[]
[]
Grafica Esse Zeta

Rassegna Stampa

IL SOGNO SI AVVERA: VARESE IN SERIE A

28-03-2018 - Intervista a Basket Varese - Rassegna Stamapa 2017_2018
[]
...storia di un capolavoro ideato 7 anni fa ...
[ continua ]

Varese chiama Varese

16-03-2018 - Intervista a Nessuno - Rassegna Stamapa 2017_2018
[]
Contatto esplorativo.
[ continua ]

APERTE LE ISCRIZIONI AL WAV CAMP !

COME RAGGIUNGERE UN TRAGUARDO? SENZA FRETTA, MA SENZA SOSTA!

Vai nella nostra sezione WAV CAMP e scarica la brochure completa con tutte le informazioni.
Potrai consegnare la documentazione richiesta direttamente in palestra alla responsabile Elena Vidili Praderio, o inviare a infovarese95@gmail.com

Calendario


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio