04 Giugno 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

Serie B: Basket Team Villasanta - SCS Varese 36-52

08-01-2018 14:38 - Serie B
Bonfanti in azione
E´ della SCS Forniture Industriali Varese il titolo di Campione d´Inverno, con 15 vittorie su altrettante partite!
La compagine di Lilli Ferri riprende il percorso dopo la breve pausa Natalizia e si impone sul campo di Villasanta. La formazione brianzola, diretta da coach Magni dopo la conclusione della collaborazione con Maurizio Mazzetto avvenuta in settimana, impegna parecchio le bianco rosse, che riescono però a rimettere in campo quella difesa che non aveva particolarmente brillato con Mariano e Bresso e fanno rosa anche il primo referto del 2018.
La partenza non è delle migliori, e le padrone di casa costruiscono un 7 a 0 rimesso subito in discussione da Bonfanti, Cassani e Luisetti. Il primo periodo termina con le padrone di casa in vantaggio di una lunghezza (11-10). Dopo pochi minuti di gioco, si infortuna per Villasanta Bottari, al quale auguriamo una pronta guarigione e facciamo un grosso in bocca al lupo.
Il secondo periodo, dopo un inizio di batti e ribatti al ferro la SCS prende un leggero vantaggio, andando negli spogliatoi con 6 lunghezze di margine, propiziate dal buon impatto in campo di Premazzi e dalla difesa più attenta e reattiva di tutta il team bosino. Alla ripresa del gioco le bianco rosse trovano in Cassani buone conclusioni dalla lunga e dalla lunetta e aumentano leggermente il divario (12-15).
Nell´ultima frazione, al +15 bianco rosso rispondono Rossi e Bassani cercando di rimettere in carreggiata le loro con un parziale di 5 a 0. Varese esce però dal time-out con una Bonfanti ispirata che con 2 triple consecutive spegne ogni speranza alla compagine casalinga. Si arriva così alla sirena con il definitivo 36 a 52 per il Branco.
Chiara Bonfanti, alla ripresa ci dice cosi: "Era importante ripartire col piede giusto e l´abbiamo fatto. Sicuramente abbiamo ancora da sistemare alcune cose, resta importante però il nostro punto di forza. Ovvero non dipendere dalle prestazioni super di qualcuno, perché la forza è la squadra"
Sempre FORZA VARESE

Varese : Mistò E. 7, Luisetti 3, Mistò F.1, Biasion, Bonfanti 14, Cassani 17, Premazzi 10, Colombo, Fumagalli, Sonzini, Sonzini, Polato. All. Ferri
Villasanta: Bottari, Dieng, Bonetti 10, Berti, Rossi 5, Elhendi, Casartelli 4, Bassani 13, Reggiani 2, Bonomi, Fossati, Pagani 2. All. Magni



Fonte: ba

Sponsor

[]
[]
[]
Grafica Esse Zeta

Rassegna Stampa

VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO

09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019

Entusiasmo e idee chiare

30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account