03 Giugno 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

Serie B: Basket Star Milano - Varese 79-65 dts

10-11-2016 10:37 - Serie B
Arriva la prima sconfitta per Varese. Dopo 45´ di altalenanti emozioni, la squadra di Lilli Ferri deve lasciare i primi due punti sul campo di Lacchiarella.
L´avvio di gara è tutto in salita per le nostre Wav che subiscono qualche contropiede di troppo dalle padrone di casa e in attacco il gioco non è fluido come potrebbe essere. Il tabellone registra un 23 a 13 per Milano.
Nella seconda frazione, le contromisure difensive rallentano la corsa di Ruisi & C. e scatenano invece le percussioni di Premazzi e Quarantelli nell´area milanese. Si capovolge il parziale (14-24) si va all´intervallo lungo in perfetta parità. La ripresa vede Rossi cercare di sostenere offensivamente le sue, ma la difesa bianco rossa non è la solita garanzia a cui eravamo abituati. Di nuovo Milano tenta la fuga (18-11). Si arriva nel quarto periodo, Varese ritrova Cassani e, con una bomba di Frantini e una buona iniziativa di Malerba, a 34´´ dalla fine è a +3. Una rovinosa palla persa manda in contropiede Milano. A secco il successivo possesso bosino, mentre per milano la penetrazione di Ruisi procura due liberi. Cagner entra al posto dell´infortunata Ruisi e in lunetta fa 1 su 2. Varese negli ultimi secondi non capitalizza ed è supplementare.
Nulla da fare nei 5´ di over time, dove Varese accusa il colpo e incassa fuor misura il 16 a 2 per il 79 a 65 finale.
Ferri: "Mi sono piaciute la reazione nel secondo e quarto periodo, abbiamo però commesso troppe disattenzioni difensive durante la gara e abbiamo tenuto sotto pelle la brutta sensazione di non essere riusciti a chiudere la gara al 40´ nonostante ci fosse stata la possibilità, questo è stato massacrante mentalmente nel tempo supplementare. Mi spiace perchè il -14 ci penalizza oltremisura".
Il campionato che ad inizio anno si è prospettato avvincente, sta mantenendo fede ai pronostici. Noi siamo sicuri che il nostro branco manterrà fede alla sua proverbiale caparbietà di reagire e tornare ad azzannare la partita.
Prossimo appuntamento Domenica 13 novembre ore 20.30 ospiti della ProPatria Busto Arsizio al Palaferrini di Via Ferrini.
Forza Varese!
Varese: Bonfanti ne, Ghielmi ne, Rossi 11, Biasion, Cassani 13, Premazzi 12, Sorrentino, Malerba 2, Frantini M.10, Quarantelli 11, Frantini S. 6, Colombo ne. All.Ferri



Fonte: Basket Varese

Sponsor

[]
[]
[]
Grafica Esse Zeta

Rassegna Stampa

VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO

09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019

Entusiasmo e idee chiare

30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account