24 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

Serie B: Basket Sant´Ambrogio - SCS Varese 76-77

18-12-2017 14:49 - Serie B
Spauracchio alla tredicesima giornata per la SCS Varese, che dopo le brillanti prestazioni con Mantova e Lodi, rischia sul campo delle neo promosse di Sant´Ambrogio Mariano.
Non è stata certo una partita da incorniciare, ma si sa che i numeri 13 non sempre danno grandi premi...
Il Basket è lo sport più bello del mondo, sicuramente anche perchè non c´è mai garanzia di un risultato certo. Sabato sera il Branco ha rischiato di darne una dimostrazione pratica, mettendo in scena una prestazione scadente sia per intensità che per mentalità, salvata poi da una provvidenziale zampata finale.
La partenza è tutta di marca casalinga, La NP Mariano segna 23 punti a una delle miglior difese del campionato. I 3 missili scagliati da Zanotti, Gazzola e Serra la dicono lunga sulle misure difensive delle bianco rosse. Il primo parziale si chiude 23 a 20 per le locali. Nella seconda frazione il 17 a 19 è generato da buoni attacchi, ma le difese rimangono soffici e Varese va all´intervallo lungo in ritardo di 1 lunghezza.
Ci si aspetta la reazione dopo l´intervallo, ma è ancora Mariano ad avere la meglio nel bucare la retina e nel terzo periodo Varese insegue a -6 (22-17).
Nell´ ultimo quarto finalmente Varese reagisce. Trova la forza di intensificare la difesa e un briciolo di lucidità per avere la meglio sulle padrone di casa. Premazzi con 7 punti consecutivi finali (bomba e 4 su 4 dalla lunetta) mette il vantaggio per le bosine. Pozzi con 1/2 dalla linea della carità a 4´´ dalla fine non riesce a portare le sue all´overtime e Varese esce dal campo con il rosa più sudato fino ad oggi.
Coach Ferri commenta così la gara: "Nel basket in campo ci sono due squadre. Le nostre avversarie sono state brave a fare sempre canestro, noi molto meno a cercare di impedirglielo. Ovviamente una prestazione da rivedere a partire dall´atteggiamento mentale".

Noi festeggiamo ovviamente questa tredicesima vittoria consecutiva, in attesa dell´ultima gara del 2017 che si terrà al Palabranco sabato 23 dicembre alle ore 20.00 dove ovviamente siete tutti invitati per sostenere il branco e per lo scambio degli auguri Natalizi. Forza WAV!

Varese : Ghielmi, Misto E. 7, Luisetti 8, Mistò F. 9, Biasion, Bonfaniti 2, Cassani 16, Premazzi 23, Colombo, Sonzini A.2, Polato 8, Sonzini I. 2. All.Ferri
Sant´Ambrogio: Cappelletti 2, Orsenigo 10, Serra 15, Orsenigo C. , Zanotti 10, Romanò, Gazzola 5, Colombo 14, Pozzi 11, Pontiggia 9. All. Cappelletti




Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio