17 Novembre 2019

News
percorso: Home > News > Serie B

Sara Polato "Riscatto e Serenità"

23-08-2019 08:28 - Serie B
Sara Polato e la stata una delle sorprese in positivo della scorsa stagione.
Partita con pochissimi minuti in campo, si è conquistata la fiducia di allenatore e compagne riuscendo ad essere una pedina importante dello scacchiere biancorosso.
Quest’anno potrebbe essere l’anno della definitiva consacrazione di Sara , che vuole assolutamente dimenticare la retrocessione dello scorso anno : “Credo che le parole giuste siano due: riscatto e serenità. Riscatto per quanto riguarda la stagione passata, dove sicuramente avremmo potuto fare di meglio e non abbiamo espresso tutto il nostro potenziale: abbiamo tutte le carte in regola per fare bene in questo campionato, ora sta a noi scendere in campo e dimostrare cosa sappiamo fare, che siamo pronte a ritornare da dove siamo venute. All’atto concreto e senza altri giri di parole sicuramente l’obiettivo saranno i playoff e provare a riconquistarci la serie A.
Serenità invece perchè credo sia essenziale un clima di questo tipo per poter lavorare insieme e dare tutte il massimo in vista di un obiettivo comune.”
E servirà tutta la sua energia per arrivare a grandi risultati:” Ciò che mi piace di più del mio modo di giocare a basket è che gioco per la squadra. Mi sento una giocatrice molto collaborativa, che cerca le compagne, fa il lavoro sporco, si sacrifica magari un’azione in più in difesa e si prende un tiro in meno per il risultato comune della squadra, e credo che questo oggi sia un grande pregio, perchè in una squadra sono necessari sia giocatori di punta ma anche giocatori che facciano appunto il cosiddetto “lavoro sporco”. Credo inoltre di essere una giocatrice in grado di ascoltare e capire sia il coach che le compagne, e anche questo è importante all’interno delle dinamiche di una squadra. Quello che devo migliorare invece è la facilità con cui mi faccio innervosire in certe situazioni e che mi porta a sprecare falli, su questo dovrò sicuramente lavorare e sarà importante che migliori il mio autocontrollo. Inoltre vorrei riuscire a lavorare sul mio ruolo di attaccante per potermi giocare ancora meglio le mie carte sottocanestro. L’annata sarà lunga e le occasioni di miglioramento non mancheranno, sono fiduciosa!!”
Estroversa e piena di energie anche fuori dal campo Sara è un collante importante dentro e fuori dal campo: “Mi piace giocare di squadra e per la squadra e mi basta poco per entrare in sintonia con chi gioca con me! Non vedo l’ora quest’anno di poter ricevere gli assist di elemisto4 e del ritorno di Cash sul parquet, sicuramente un elemento mancante del puzzle dello scorso anno che finalmente potrà tornare al suo posto. Fuori dal campo sono molto estroversa e faccio amicizia facilmente, quindi spero che quest’anno possa crearsi un bel gruppo, coeso e unito, perché questo è un valore aggiunto che dà i suoi frutti anche sul campo e permette a tutti di divertirsi di più.”.
Scaramantica quel che basta :” Non possono sicuramente mancare la mia canzone prepartita che mi dá la giusta carica, e il mio “rito prepartita”, ovvero segnare il primo tiro durante il riscaldamento; questi due piccoli gesti mi aiutano subito ad entrare nel mood giusto.”, Sara conosce anche l’aspetto determinante della componente concentrazione:” Sono importanti tanta concentrazione e consapevolezza, sia del proprio ruolo, sia della portata della partita, sia del risultato che si vuole ottenere, questi per me sono due elementi di fondamentale importanza per portare a casa un referto rosa.”
E infine un consiglio a chi vuole iniziare a giocare a basket a Varese:”E’ la scelta giusta, giocare a basket, e farlo in una società come quella di Varese, porta ad una grande crescita individuale e può insegnare tanto, dentro e fuori dal campo. Direi inoltre di non arrendersi di fronte alle difficoltà, di dedicarsi alle proprie passioni e di tirare fuori tutto il proprio entusiasmo per diventare un vero e proprio lupetto parte del nostro grande branco!!!”


Uff. Stampa

Sponsor

[]
[]
[]
[]
Grafica Esse Zeta

Rassegna Stampa

Entusiasmo e idee chiare

30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Riparte da Gazzada la stagione della Varese rosa

30-08-2018 - Intervista a Basket Varese - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Riparte dal PalaBranco la stagione WAV in attesa che venga pronta la nuova tana di Azzate.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio