26 Maggio 2018

News
percorso: Home > News > Varie

Riassunto Under Wav n.9

08-02-2018 18:41 - Varie
Il week end e l´infrasettimanale delle giovani bianco rosse ci ha visto così sui vari campi:
Under 14: Corsico 32 - Wav Varese 62
Seconda di andata della Fase Gold per le under 14, che impongono il ritmo alla gara fin da subito, senza mai dare scampo alle milanesi di Corsico. Si parte con un ottimo 7 a 20, ci si inceppa un po´ nella seconda frazione di gioco, con attacchi sterili (7-9), ma dopo la pausa lunga si rientra in campo con il piede sull´acceleratore e si piazza il secondo parziale che toglie ogni possibilità di rimonta alle padrone di casa. (5-20). Accademico il quarto periodo, si arriva alla sirena finale con il secondo foglio rosa Gold. Bella iniezione di fiducia che dovrà dare al nostro piccolo branco tanta voglia di migliorarsi ancora.

Under 16:
Vertemate 45 - Wav Varese 50
Per le under 16 si tratta della prima gara Gold con esordio a Vertemate. Le ragazze di Zanotti e Praderio, mettono subito in campo tanta energia, facendosi cosi perdonare qualche "magagna" tecnica. La gara viaggia sempre sui minimi scarti, ma le varesine conducono sempre, seppur di misura. Così i parziali: 11-13 / 10-12 / 10-12 / 14-13. Zanotti a fine gara: "Abbiamo affrontato la gara con il giusto spirito, reagendo bene nei momenti difficili. Un bel punto di partenza per crescere, limando qualche errore tecnico banale".

Under 18 Elite: Geas Milano - Wav Varese (a campo invertito) 59-35
Non reggono le nostre under 18 alla fisicità delle milanesi, nonostante la partenza che ci vede in vantaggio nel primo periodo ( 8-5 ) la seconda frazione è un disastro difensivo e Milano non sta a guardare (10-25). Dopo la pausa lunga si lotta ma non si riesce ad andare oltre al 35 a 59 finale.

Under 20: Vittuone - Varese 49-45 (11-8;23-20;35-37)
Prima gara di spareggio valida per l´accesso alle Final Four lombarde. Tra tutti gli spareggi era sicuramente la partita più equilibrata e dal risultato incerto. Cosi è stato dall´inizio alla fine e l´ha spuntata di 4 lunghezze un Vittuone più lucido nei momenti finali della gara. Si parte con il freno a mano tirato e si subisce qualche tiro di troppo chiudendo il primo quarto sotto di 3 lunghezze (11-8), si prosegue sempre con giocate troppo segmentate e all´intervallo si va negli spogliatoi con il tabellone sul 23 a 20 per Cantone & C. Alla ripresa le bianco rosse hanno un´impennata e dal -6, con buone iniziative di Mistò, Carraro e Amato, ci si porta in vantaggio di 2 lunghezze (35-37). Nel batti e ribatti finale, nonostante si abbiano due palloni per impattare o accorciare, si chiude con 4 lunghezze da recuperare nella gara di ritorno al Palabranco, dove tutto il popolo bianco rosso è chiamato a sostenere le nostre ragazze.
Per noi sempre Forza WAV!




Fonte: Basket Varese

APERTE LE ISCRIZIONI AL WAV CAMP !

COME RAGGIUNGERE UN TRAGUARDO? SENZA FRETTA, MA SENZA SOSTA!

Vai nella nostra sezione WAV CAMP e scarica la brochure completa con tutte le informazioni.
Potrai consegnare la documentazione richiesta direttamente in palestra alla responsabile Elena Vidili Praderio, o inviare a infovarese95@gmail.com

Rassegna Stampa

IL SOGNO SI AVVERA: VARESE IN SERIE A

28-03-2018 - Intervista a Basket Varese - Rassegna Stamapa 2017_2018
[]
...storia di un capolavoro ideato 7 anni fa ...
[ continua ]

Varese chiama Varese

16-03-2018 - Intervista a Nessuno - Rassegna Stamapa 2017_2018
[]
Contatto esplorativo.
[ continua ]

Sponsor

[]
[]
[]
[]
Psicosport
[]
Grafica Esse Zeta
[]

Calendario


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio