08 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

Pontevico - Varese 58-71

29-09-2014 10:43 - Serie B
Selfie vittoria
Varese apre la stagione 2014_2015 con una vittoria sul difficile campo di Pontevico.
Ad un mese esatto dall´inizio degli allenamenti, si è vista una buona Varese in grado di produrre buone giocate sia in fase offensiva che difensiva, di andare in campo con determinazione e trovare in tutte le giocatrici delle risorse importanti.
Il primo quarto vede entrambe le formazioni andare a segno ripetutamente (nonostante si tratti dei primi tiri ufficiali). E´ di Frantini il primo canestro stagionale, seguita da Luisetti in lunetta, due bombe di Lovato, Manzo in entrata e Buffoni su assist; mentre Pontevico apre con una bomba di Fontana e chiude il quarto con un canestro di Zonda (18-19.
Nel secondo periodo Varese cerca l´allungo portandosi a +9 con 7 punti consecutivi di Grotto, ma Pontevico reagisce e si va all´intervallo lungo con il punteggio di 35 a 39 per Varese. Si riparte con Varese molto più attenta in fase difensiva e il vantaggio varesino, con il parziale di 10 a 18, si porta in doppia cifra.
Nel terzo periodo sono le esterne Luisetti e Lovato a bucare la retina delle bresciane, ma nota di merito va anche alla giovane Pagano che, all´esordio nella categoria senior, si presenta cosi: "Abbiamo iniziato la stagione con il giusto atteggiamento, cercando di realizzare per 40´ ciò che abbiamo preparato negli allenamenti. Per quanto mi riguarda, la serie B ha sicuramente un´intensità maggiore di quella dei campionati giovanili. L´emozione era tantissima, ma il supporto delle mie compagne ha creato le condizioni ideali per quello che credo sia stato un buon esordio per me."
Nell´ultimo quarto, Pontevico tenta di cambiare l´inerzia con una bomba di Fontana, ma Frantini mette tutto al sicuro con due recuperi e un contropiede. Il parziale di 13 a 14 regala così il primo referto rosa a VARESE.
Prossimo appuntamento da non mancare, l´esordio casalingo contro la neo promossa Idea Sport, che si presenterà all´ PalaItis di Gazzada con i 2 punti acquisiti ai danni di Gavirate.
FORZA VARESE!
Varese 95:
Manzo 6, Luisetti 12, Pagano 4, Grotto 12, Premazzi, Lovato 12, Morosini, Malerba, Tovaglieri 6, Buffoni 8, Sorrentino , Frantini 11. All. Ferri
Pontevico:
Fontana 6, Ghilardi 4, Cigoli 4, Bertoni 2, Bono, Lani 7, Legati 2, Zonda 4, Gregorat 8, Vida 15, Conti 6 All. Celli.


Fonte: Basket Varese

Sponsor

[]
[]
[]
Grafica Esse Zeta

Rassegna Stampa

VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO

09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019

Entusiasmo e idee chiare

30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account