27 Febbraio 2020

News
percorso: Home > News > Serie B

Martina Fontanel "A Varese per Crescere"

16-08-2019 20:57 - Serie B
Dal settore giovanile arriva in prima squadra anche Martina Fontanel. Dopo aver assaggiato l’ambiente in A2 la scorsa stagione, per Martina quest’anno la possibilità di crescere ulteriormente sia livello tecnico che mentale.
La scelta del basket è stata indotta dal padre, giocatore di alto livello, che l’ha fatta appassionare :” Il basket non è stata la mia prima scelta perché io ho sempre nuotato fin da piccola, ma la passione mi è stata trasmessa da mio papà che ha sempre giocato a basket. Vedendo tutte le sue partite, stando molto tempo in palestra, mi sono appassionata veramente tanto a questo sport, incominciando a giocare prima con la squadra maschile, per poi andare a giocare con la squadra femminile.”
Protagonista nelle squadre giovanili della pallacanestro Varese ha ottenuto buoni risultati:” Per me questi anni sono stati molto importanti, sia a livello cestisco, perché comunque mi sono state date molte opportunità per crescere, sia per i rapporti interpersonali che si sono venuti a creare con allenatori, compagne di squadra e anche persone al di fuori della società. Credo che giocare a basket mi abbia aiutato tanto sull’organizzazione del tempo, soprattutto per quanto riguarda gli impegni scolastici, che non sono mai stati pochi, però non ho mai voluto rinunciare a nulla, quindi ho cercato di fare tutto nei tempi giusti.”
E la scelta di Varese è risultata quella migliore:”Per me essere a Varese è essere all’interno di un percorso di crescita, che è iniziato 4 anni fa. Con la società io mi sono trovata sempre molto bene e tutte le stagioni che ho giocato, sono state esperienze uniche con compagne e allenatori sempre diversi. Non ho mai pensato di lasciare Varese, perché nonostante ci siano state alcune difficoltà, la considero ancora la squadra nella quale mi piacerebbe fare altre esperienze e crescere.”
A partire proprio da questa stagione:”Questa stagione per me è un punto di inizio, mi piacerebbe avere delle opportunità per mettermi in gioco, fare un campionato impegnativo, ma che allo stesso tempo dia soddisfazioni e poter aiutare concretamente la squadra”.
E la squadra avrà bisogno del suo impegno, quello che non manca mai a Martina quando scende sul parquet di gioco. Ma il suo spirito e la sua disponibilità sono una delle caratteristiche che la rendono apprezzata anche in spogliatoio dalle sue compagna, che Martina aiuta nei momenti di difficoltà.

Uff. Stampa

Sponsor

[]
[]
[]
Grafica Esse Zeta

Rassegna Stampa

VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO

09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019

Entusiasmo e idee chiare

30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio