04 Luglio 2020
News

Mariano Comense - Varese 52-53 dts

13-10-2013 23:13 - Dagli altri campi
Varese espugna Mariano alla prima giornata di campionato, dopo un tempo supplementare.
Prima giornata del campionato di Serie B, con le varesine impegnate in quel di Mariano Comense, squadra playoff dello scorso campionato. Varese si presenta ai nastri di partenza con alcune novità rispetto allo scorso campionato. Le partenze di Grotto e De Bernardi, portano alla corte di coach Ferri la guardia Luisetti (ex Cantù) e le lunghe Brusadin (da Cremona) e Frantini (da Cerro Maggiore). La gara parte piacevolmente punto a punto con qualche errore attribuibile all'esordio, ma anche con buone giocate per entrambe le formazioni. Nel primo periodo la formazione di casa chiude in leggero vantaggio 17-15 sorretta da Zanotti, mentre per le ospiti rispondono Lovato e Brusadin. Nel secondo periodo le varesine fanno principalmente bottino dalla lunetta (16 su 22 i liberi finali) mentre per le padrone di casa chiude ancora Zanotti con una tripla, mandando le sue negli spogliatoi sul +5. La ripresa si gioca all'insegna del perfetto equilibrio.
Varese si affida ad una buona difesa, fatta di aiuti e rotazioni, con Frantini che incassa due sfondamenti. Con il parziale di 14 a 11 al 30° minuto, si gioca un quarto periodo un po' arido di canestri e Varese non riesce a mettere a segno l'ultimo tiro sul 48 pari, dopo aver sprecato un paio di occasioni per tentare la fuga. Si va quindi all'overtime, ma Varese perde per falli,dopo Brusadin, anche Frantini e con il cronometro che consente una sola azione offensiva, si trova con un punto da recuperare, costretta al fallo sistematico (51-50). In lunetta Zanotti realizza solo il secondo libero. Varese con 10" da giocare e rimessa da fondo campo, caccia la palla nelle mani di capitan Lovato che fa partire un missile a due secondi dalla fine e consegna la prima vittoria stagionale a Varese. Buona la prima!
Esordio casalingo domenica 20 ottobre ore 18.00 presso il palazzetto Itis di Gazzada via Morazzone, per la classica Varese-Cantù. Non mancate!
Varese 95: Manzo, Lovato 16, Buffoni 6, Franzetti 3, Biasion 4, Tovaglieri 2, Luisetti 3, Brusadin 9, Frantini 9, Bianchi, Civanelli, Schena. All. Ferri


Fonte: Varese 95
Documenti allegati
Dimensione: 120,24 KB
Prealpina_14 ottobre 2013

Sponsor

[]
[]
[]
Grafica Esse Zeta

Rassegna Stampa

VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO

09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019

Entusiasmo e idee chiare

30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account