19 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

Magico Weekend!

07-09-2015 14:31 - Serie B
"Ci si augurava andasse tutto bene, invece siamo andati oltre"
Sono le parole di Lilli Ferri al rientro dalla due giorni al Villaggio Turistico Sol & Verde di Gornate Olona.
Due giornate in cui quattro squadre ne hanno fatta una grande, in cui nessuno si è tirato indietro e in cui hanno regnato il problem solving, l´adattamento e l´altruismo.
Sabato si sono montate tende, per poi andare tutti nel bosco in power position agli ordini di Coach Zanotti per la parte di atletica, sul campo da basket in contropiede con Coach Ferri e Scaramelli o al Campo Base, attenti e concentrati sulle parole magiche del Self Talk con Stefania Ortensi di Psicosport.
Neanche il tempo di un tuffo in piscina, e tutti alle griglie per disossare polli, affettare melanzane, peperoni, cipolle, salsicce, grigliare costine e infilare spiedini di frutta. Suddivise in due squadre,infatti, con pochi attrezzi a disposizione e tanta fantasia le ragazze hanno cucinato per 48 persone e servito con un impiattamento speciale 2 ospiti-giudici: Angelo Grotto e Gabriella Francescato - re della proloco ed esperti in materia di sagre e cucina per grandi numeri - che hanno apprezzato stupefatti come in 120 minuti le nostre ragazze siano riuscite a trasformarsi in Masterchef.
Arriva così la notte, si abbassano le temperature, in qualche tenda si stenta a prendere sonno, in qualche altra, in pieno sonnambulismo si cercano Wafer nella dispensa e al primo sorgere del sole il bar è preso d´assalto per cappuccio e brioches.
Domenica il sole splende sul campo da basket per il fischio d´inizio: tutta la Varese biancorossa è pronta a darsi battaglia in un torneo 3x3 senza esclusione di colpi. Le squadre sono composte da giocatrici Under e Senior, mix esplosivi e sorprendenti che danno vita a partite divertenti e cariche di agonismo. Nessuna è disposta a mollare un centimetro e il pubblico del camping ha di che divertirsi.

Dopo pranzo, i verdetti finali. Al primo posto si piazza il team delle "Costine" di Cassani - Sorrentino - Latera - Covacich e Gaia Amato , a cui va anche il premio "PiccolissimoMe" quale giocatrice più giovane. La soddisfazione è sul volto della nostra Presidentessa Linda Brautigam, che commenta così: "A parte la perfezione organizzativa che è ormai un must di ogni iniziativa Ferri, ho particolarmente apprezzato l´atmosfera che si è respirata, fatta di tanta allegria, ma anche di rigore e serietà sul campo. L´eterogeneità delle squadre nelle gare finali di 3x3 ha favorito quello spirito di appartenenza ad un´unica grande famiglia "allargata" grazie alla joint venture con No.Va" .
Ed è proprio il presidente della No.Va. Joel Zunato che afferma : "Vedere giocare insieme le ragazze della serie B e le under 16 - bravissime le prime nel consigliare e accompagnare le più giovani e gasatissime le seconde - è stata la conferma che stiamo offrendo il meglio alle nostre atlete e che la strada intrapresa è quella giusta per un percorso di crescita sportiva e non solo."
Doveroso un grazie a tutto lo Staff Varese che ha sostenuto e vigilato sull´ottima riuscita di questi due giorni. Un ringraziamento sincero anche al Direttivo del Villaggio Sol& Verde, che mettendo a disposizione il loro "angolo di paradiso", ha accolto con entusiasmo e trattato con il massimo riguardo le nostre atlete.

Ora con un po´ di rammarico perché finito, ma felici perché accaduto...FORZA VARESE!!!

Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio