20 Aprile 2019

News
percorso: Home > News > Serie A2

LA SCS SI SPEGNE, MARGHERA NE APPROFITTA

01-04-2019 13:20 - Serie A2
Sconfitta casalinga per la SCS Varese che dopo aver mostrato il volto migliore della stagione fino a metà del secondo quarto, si è spenta e ha subito il ritorno di Marghera che prima ha pareggiato e poi ha allungato.



Occasione persa per la SCS Varese che subisce uno stop casalingo ad opera della Giants Marghera e rimane da sola sul fondo della classifica, per la contemporanea vittoria di Bolzano.

Una sconfitta che è arrivata dopo 15 minuti di grande basket offerto dalla formazione di Luca Visconti che al 14 esimo del primo tempo era a +12 (28-16), e sembrava poter gestire la gara.

Il time out di coach Bertoldero ha però ridato energia e fiducia alle sue che rientrate in campo hanno piazzato un parziale di 13 a 1, portandosi in parità sulla sirena dell’intervallo lungo.

Il parziale è poi proseguito alla ripresa del gioco con Varese che è scivolata fino al – 12, non riuscendo più a ribaltare l’inerzia della gara.

Eppure la SCS di inizio gara è stata davvero entusiasmante, con le sorelle Mistò, Elena soprattutto, a colpire in contropiede e a dare il primo vantaggio e una super Alessandra Visconti che ha allungato il divario con alcune soluzioni da applausi.

Poi il black out, che la panchina varesina ha cercato di limitare chiamando diverse difese, e ruotando i quintetti per cercare di ridare slancio all’attacco.

La fisicità e la reattività delle ospiti sono però state determinanti con numerosi secondi tiri concessi a Marghera che ha trovato anche una serata illuminata in attacco.

“I primi 15’ sono stati i migliori della stagione” ha detto Visconti. “Poi ci siamo smarriti, disuniti e abbiamo permesso a loro di esaltarsi”.

“Recrimino un po’ sulla incapacità di reagire di alcune mie giocatrice nei momenti negativi: non dobbiamo arrenderci, ma continuare a lottare. Capisco che non potendo mai sbagliare, quando arriva l’errore è ancora più frustante, ma dobbiamo continuare ad avere un cuore leggero, e continuare a giocare di squadra”.


--

Ufficio Stampa

Sponsor

[]
[]
[]
[]
Psicosport CONSULENZA E MENTAL TRAINER SPORTIVO
[]
LG Solution
[]
[]
[]
Grafica Esse Zeta

Rassegna Stampa

Entusiasmo e idee chiare

30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Riparte da Gazzada la stagione della Varese rosa

30-08-2018 - Intervista a Basket Varese - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Riparte dal PalaBranco la stagione WAV in attesa che venga pronta la nuova tana di Azzate.

Calendario


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio