21 Settembre 2018

News
percorso: Home > News > Under 18 Elite

Interzona Under 18

03-05-2018 16:14 - Under 18 Elite
A volte gli imprevisti sono delle misteriose opportunità che ci vengono offerte per aggiustare il tiro. Le nostre Under 18 WAV, dopo un campionato Elite difficile sotto molti aspetti, si sono trovate ad affrontare l´Interzona sotto il segno dell´avventura e dell´ignoto. Esplorando sensazioni ed emozioni che non si erano provate prima, hanno dato una forma concreta a quell´eterea idea squadra che aveva giocato fino a prima del 25 aprile.
Ma è così: l´avventura prevede che possa accadere l´inaspettato e se si è disposti ad esplorare è possibile anche
sperimentare ciò che non si era mai provato prima.
In quel di Ozzano nell´Emilia oltre a noi, partecipavano all´Interzona nel concentramento n.3 le formazioni di Muggia, Moncalieri e Schio. La prima partita ci vedeva di fronte alla testa di serie Muggia e negli occhi delle nostre ragazze si leggeva tutto il timore reverenziale e lo stupore della "prima volta" che tante delle nostre si trovano ad affrontare.
Ma partiamo bene: in campo portiamo intensità, energia e il solito marchio di fabbrica di coach Ferri, la difesa. All´intervallo lungo regna la perfetta parità (20-20). Alla ripresa ha la meglio Muggia che chiude il terzo periodo con 2 lunghezze di vantaggio e a metà del quarto si porta a +7. Varese esce però dal time-out con il cuore in mano e riesce a impattare. Muggia si spaventa un po´ e nel testa a testa finale Varese scocca le frecce decisive che ci fanno alzare le braccia al cielo: 52 a 46 per Sonzini & C.
Nella seconda gara, affrontavamo Moncalieri che la sera prima aveva letteralmente asfaltato Schio, lasciandogli segnare solo 27 punti.
La rapidità delle nostre avversarie ci mette subito in difficoltà, ma Varese non molla mai e dopo aver accusato il -11 a 3 minuti dalla fine, piazza un 6 a 0 che la riporta a -5. Ma dall´ottima circolazione di palla torinese, salta fuori la bomba del definitivo 43 a 51.
Nel secondo turno di giornata Schio supera Muggia di due lunghezze decretando di fatto il matematico accesso alle Finali Nazionali di Moncalieri. Tocca a Varese e Schio contendersi il secondo pass.
Mercoledì dunque eccoci in campo all´insolito orario delle 10 del mattino, ma nessuno accusa il colpo della sveglia. La posta in palio è importante, in campo Varese c´è e Schio anche (purtroppo). Difficile trasferire qui tutte le emozioni di quei canestri fatti e le reazioni su quelli subiti. Varese non molla mai: nonostante il -7 a metà dell´ultimo periodo, mette un 9 a 0 e poi allunga a +4. Anche Schio però vuole la finale e Viviani & c. escono dal time out con le idee molto chiare. Nel batti e ribatti finale mettono 2 bombe a mano che fanno sfumare tutti i sogni bianco rossi e l´ultimo pass per le Finali Nazionali è tutto scledense.
Qualche lacrima amara scende, ma resta forte la gioia di aver fatto anche nelle difficoltà grandi cose, che accompagneranno le nostre ragazze nel loro futuro, nella loro formazione e nei loro ricordi degli #undergames!
Coach Ferri: "E´ stata una bella esperienza, giunta in un momento importante del percorso di formazione di questo gruppo. Spero che tutte le mie giocatrici si portino via da questi fantastici tre giorni degli insegnamenti importanti da applicare nella prossima stagione, a partire dal primo giorno di allenamento".
Si ringrazia l´ Agriturismo Molino Nuovo per l´eccellente ospitalità, che ha reso la nostra avventura ancor più bella e spettacolare.


Fonte: Basket Varese

Sponsor

[]
[]
[]
[]
Psicosport CONSULENZA E MENTAL TRAINER SPORTIVO
[]
LG Solution
[]
[]
[]
Grafica Esse Zeta

Rassegna Stampa

Entusiasmo e idee chiare

30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2
[ continua ]

Riparte da Gazzada la stagione della Varese rosa

30-08-2018 - Intervista a Basket Varese - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Riparte dal PalaBranco la stagione WAV in attesa che venga pronta la nuova tana di Azzate.
[ continua ]

Calendario


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio