20 Ottobre 2020
News

INTERZONA UNDER 20

17-03-2016 16:47 - Giovanile_ UNDER 20
Siamo arrivati all´interzona classificandoci al terzo posto in Lombardia, dietro alle formazione di Sanga Milano e Carugate. La fase interzona prevedeva 4 gironi, ognuno formato da 4 squadre. Siamo pertanto tra le prime 16 formazioni d´Italia.
Il nostro girone di qualificazione alle Finali Nazionali si è svolto a San Vincenzo (Livorno), ed era composto da Battipaglia-Viterbo-Muggia. Come si è potuto leggere dai resoconti pubblicati quasi in diretta, le nostre avversarie non ci hanno lasciato scampo; aggiungiamo ora anche l´ultimo risultato, quello della terza gara: Muggia-Varese 84 a 54.
Ci siamo presentati con una squadra di nani da giardino e spesso per noi sarebbe stato più facile passare sotto alle gambe dei nostri avversari piuttosto che girarci intorno, ma giustamente tutti ci hanno affrontato con determinazione e senza mai concederci nulla. Ed è stato bello ricevere questo trattamento da parte dei nostri avversari, ci hanno dimostrato che il basket va giocato sempre al meglio delle proprie possibilità. Da parte nostra non ci siamo mai tirati indietro, abbiamo lottato su ogni pallone, anche quello impossibile. Qualche volta abbiamo fatto bene, qualche altra no, ma sicuramente non abbiamo mai alzato bandiera bianca. Torniamo da questa esperienza con tanti insegnamenti, con il piacere di aver visto cosa succede fuori dai nostri confini. Torniamo anche con la consapevolezza che qualcosa di buono nel nostro piccolo l´abbiamo fatto e ci ha dato l´opportunità di essere lì - nonostante l´inadeguatezza delle nostre divise double face :), come qualcuno ha fatto notare... Tanto dobbiamo ancora fare, ma noi amiamo la sfide!
Si chiude per questa stagione, allora, l´avventura targata Under 20 WAV, e ci auguriamo possa renderci ancora più protagonisti il prossimo anno.
Un ringraziamento speciale va al mio staff tecnico e dirigenziale che ha svolto in maniera impeccabile ogni mansione, ai genitori che ci hanno seguito facendoci sentire sempre il loro sostegno, non lasciandosi condizionare dal risultato; grazie a Barbara Zanoni e al personale del Podere L´Agave, che ci ha accolto nella loro bellissima struttura.
Un grazie infine alle mie giocatrici per non essersi mai tirate indietro.
Questa è l´interzona e noi c´eravamo!
Lilli


Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio