21 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Giovanili Wav: Le bianco rosse si tingono tutte di rosa

21-11-2016 10:15 - News Generiche
Nel week end, le giovani WAV collezionano referti rosa.
Aprono le danze le Esordienti di Giorgia Brautigam che nel pomeriggio di sabato 19 novembre, fanno bottino contro le giallo blu di Usmate (40 a 15). La soddisfazione nasce dal vedere le nostre little wav correre e divertirsi e presentarsi a tutti gli allenamenti pimpanti e desiderose di impare più che dal risultato stesso, anche se ovviamente è la conseguenza di un buon lavoro in palestra. Avanti tutta!

Alle ore 18.30 sempre di sabato, è la volta delle Under 18, che a Cavaria, sul campo del mix Motrix-ProPatria danno vita ad un´ottima prova corale trovando ampi margini di vantaggio nel primo e terzo periodo. Primo quarto vede Amato & C. portarsi in vantaggio sfruttando bene la transizione offensiva (8-17). All´intervallo lungo, il tabellone dice 23 a 31. Consapevoli che nel basket non è vantaggio di cui fidarsi, nella terza frazione, la difesa bianco rossa concede poco o niente alle padrone di casa e con un 4 a 13 incrementa il vantaggio, togliendo ogni possibilità di recupero alle bianco blu fino al definitivo 42 a 60. (Vedi foto gallery)

Domenica 20 novembre è la volta delle Under 13, che a San Vittore Olona collezionano il terzo rosa del week end e il secondo di squadra. Buone le giocate in velocità delle nostre 2004 che producono un fatturato offensivo di tutto rispetto per la categoria: 18 a 60 il risultato finale.

Sempre nel pomeriggio di domenica tra le mura amiche del Palabranco, le Under 16 restano imbattute nel proprio torneo. Netto il 77 a 29 inflitto a Bresso. Le ospiti partite con un secco 0 a 6 costringono al doveroso time out coach Zanotti. Ecco l´immediata reazione, trovando nella giovane Moretti (21 punti a fine gara) una grande mole di lavoro su tutto il campo, ben coadiuvata da Irene Sonzini. (14) e capitan Prina (12). E´ tutta Varese però ad essere puntuale nel saltare il pressing avversario, colpendo ripetutamente la retina ospite in sovrannumero e offuscando con un´energica difesa i giochi offensivi ospiti. Dopo l´iniziale 16 a 13 il devastante secondo periodo (19 a 2) mette una seria ipoteca alla gara. Il terzo periodo è sempre di marca casalinga ( 24 a 6) fino alla sirena finale del +48.

Un week end davvero WAVVISSIMO, ricco di applausi per le nostre giovani, alle quali auguriamo ora di recarsi in palestra con la giusta carica e con l´insaziabile voglia di fare sempre meglio.
Per noi sempre FORZA WAV!






Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio