27 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

Giovanili WAV : ecco il punto.

22-02-2017 12:50 - Serie B
Varese è molto WAV anche nel settore giovanile, dove la società disputa campionati in tutte le categorie, dalle esordienti all´ under 20. " E´ un grande motivo d´orgoglio e soddisfazione visto il panorama e i tempi che corrono - dice soddisfatto il Vice Presidente, Matteo Rech - Orgoglio, perchè le difficoltà non mancano, la gestione di 7 squadre richiede risorse oltre che economiche anche organizzative, spazi palestre che sono sempre meno ecc. ma grazie al grande impegno di chi sta intorno al progetto, a partire dagli allenatori, accompagnatori, dirigenti, genitori ecc. Varese c´è. Soddisfazione, perchè garantire un percorso formativo completo alle atlete che va dal minibasket fino all´ultimo anno di giovanile, rafforza un senso di appartenenza che si avverte e fa star bene. Oltretutto la mission delle giovanili resta focalizzata sulla miglior formazione delle nostre atlete, affinchè possano sempre far parte della prima squadra (attualmente sono 6), ovviamente il buon lavoro porta anche a risultati che non possono che far piacere."
Vediamo cosa succede nelle nostre giovanili.
Under 20:
Si è cocluso con la partita di lunedi 20 febbraio vinta contro la formazione della ProPatria di Busto la regular season, che vedeva impegnate 17 formazioni suddivise in 2 gironi. Le bianco rosse, si sono classificate al secondo posto del girone B dietro alle milanesi del Sanga Basket. Per stabilire la classifica delle final four lombarde, verrà disputata una gara "secca" con la formazione terza classificata del girone A, ovvero le bergamasce di Albino. Ancora in attesa di ufficializzazione dell´incontro, la formula non è certo delle migliori, riducendo un impegno di 7 mesi e 18 giornate di campionato ad una gara sola. A noi però non spettano questo tipo di soluzioni ma solo quelle del campo, quindi FORZA WAV!
Under 18:
Settimana di riposo per le under 18, che stanno svolgendo la seconda fase. Alla caccia del miglior piazzamento per poter disputare poi gli ottavi di finale della fase Silver. Ad oggi viaggiano a punteggio pieno, prossimo appuntamento Domenica 26 febbraio ore 15.00 Palabranco, ospite la formazione di Tradate.
Under 16:
Conclusa domenica nella bolgia milanase di Canegrate la prima fase del campionato, vede le nostre Wav al secondo posto, prendere parte della successiva fase Gold, del quale a breve si scoprirà il calendario.
Nello scontro diretto con le nero arancio di Canegrate, le bianco rosse fanno 1 a 1 e differenza canestri a favore, ma un brutto scivolone in quel di Bresso assegna la seconda postazione. Resta una squadra che lotta sempre e che è in crescita costante. Crescita che non vogliamo smettere di vedere ;)!
Under 14:
La prima fase chiusa in scioltezza, ha dato diritto e merito alla formazione bosina di disputare la seconda fase Gold, dove si sta ben comportando con un fatturato di 5 vittorie e 2 sconfitte.
Ultimo referto rosa, domenica 19 febbraio nell´incontro casalingo con Bollate con il punteggio di 49 a 39.
Under 13:
Applauso alle nostre under 13, che hanno giocato e giocano sempre con grande entusiasmo e impegno.
Non ultima la gara che le ha viste uscire a testa altissima dall´arena di Luino, dove i nostri "valori" non hanno trovato riscontro nel punteggio. Anche per loro a breve partirà la seconda fase Gold, dove ci auguriamo di vedere sempre migliorare e divertirsi le nostre atlete.
Esordienti:
Anche per le nostre esordienti un interessante percorso che le vede protagoniste ogni settimana, come nell´appuntamento dello scorso week end sul campo di Cusano Milanino (15-34)
Per loro e per tutti sempre e solo FORZA WAV perchè We Are Varese!


Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio