22 Luglio 2018

News
percorso: Home > News > Serie B

Finale Regionale Under 20: Secondo posto per una immensa WAV!

21-02-2018 10:56 - Serie B
Due giorni spettacolari al PalaGiordani di Milano dove si sono disputate le Finali Regionali Under 20.
A contendersi il podio le formazioni di Fanfulla Lodi, Sanga Milano (1° e 2° classificata del girone B), Basket Biassono e SCS Varese 95 (1°e 2° classificate del girone A).
Nelle gare di semifinale aprono i giochi Lodi e Varese, dando vita ad una gara equilibrata di grande emozione. La squadra di coach Bacchini, con grande precisione al tiro chiude il primo parziale con il punteggio di 14-20. La Ferri´s band non tarda a reagire e piazza un 21 a 10 che manda negli spogliatoi le bianco rosse con 5 lunghezze di vantaggio (35-30). Pregevole il fatturato di Mistò e Premazzi ben coadiuvate da Polato e Amato nel pitturato e Martina Ghielmi dall´arco. Alla ripresa impennata della Fanfulla, che si riporta con la testa avanti (44-45) grazie a Moro e Oliva. Inizia l´ultimo periodo e Varese si fa branco, chiudendo tutte le incursioni delle avversarie e sganciandosi in contropiede. Varese tocca le 12 lunghezze di vantaggio, ma il time-out lodigiano produce un 6 a 0 e tutto è di nuovo da decidere. Ma è ancora la difesa varesina la grande protagonista, fino al definitivo 68-61, che sancisce il secondo posto assicurato con relativa fase Interzona.
Nella gara seguente tra Sanga Milano e Biassiono, escono alla distanza le milanesi di casa che chiudono con il punteggio di 67 a 56.
Martedì sera alle 21 si scende in campo per la Finale contro il Dream Team del Sanga Milano, formazione costruita per vincere il titolo Nazionale e spulciando i nomi in lista R se ne ha la conferma: Ciglia A2 Marghera - Toffali A2 Alpo ora Sanga - Meroni A2 Costa - Vincenzi ex Albino, a cui aggiungere le forze milanesi Novati, Giulietti, Quaroni e Grassia su tutte.
La SCS Varese si ispira a Ghoete: "solo se si è pronti a considerare possibile l´impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo". E qualcosa Varese lo scopre, scopre di essere grande di cuore, di spirito, di mentalità. Perchè questa Varese non molla mai, reagisce, affronta tutto e tutti; perchè gioca con un settore giovanile che sta coltivando e a cui sta facendo fare le ossa con le grandi esperienze.
La partenza è quella del branco: Lilli Ferri concede tutto, tranne che mancare uno scivolamento difensivo o un tagliafuori. E così Varese al primo intervallo conduce per 12 a 10. Nella seconda frazione Milano con Meroni e Toffali cerca di scappare e si porta sul 28 a 20 alla sirena dell´intevallo lungo. Dopo la pausa lunga, Varese non può più schierare Elena Mistò, grande protagonista della semifinale, per infortunio. Milano mantiene salde le redine del match continuando a condurre, ora di 12 lunghezze. Varese si affida alla baby gang del settore giovanile. La leva del 2001 riapre la gara con un paio di triple pesanti di Carraro e Elisa Ghilemi. I coach sfruttano tutti i time out tattici degli ultimi giri di orologio e si arriva alla sirena con il definitivo -4 sul punteggio 61 a 57.
Vince Sanga che va diretto alle Finali Nazionali, vince il movimento femminile davanti agli occhi della FIP Lombardia rappresentata da Giuseppe Rizzi, vince anche Varese perchè ha dimostrato anche quest´anno di meritarsi l´Interzona del 12-13-14 marzo (come sempre: #nonsiamoingita!)
Ora più di prima Forza Varese!


Sponsor

[]
[]
[]
[]
Psicosport
[]
[]
[]
Grafica Esse Zeta

Rassegna Stampa

IL SOGNO SI AVVERA: VARESE IN SERIE A

28-03-2018 - Intervista a Basket Varese - Rassegna Stamapa 2017_2018
[]
...storia di un capolavoro ideato 7 anni fa ...
[ continua ]

Varese chiama Varese

16-03-2018 - Intervista a Nessuno - Rassegna Stamapa 2017_2018
[]
Contatto esplorativo.
[ continua ]

APERTE LE ISCRIZIONI AL WAV CAMP !

COME RAGGIUNGERE UN TRAGUARDO? SENZA FRETTA, MA SENZA SOSTA!

Vai nella nostra sezione WAV CAMP e scarica la brochure completa con tutte le informazioni.
Potrai consegnare la documentazione richiesta direttamente in palestra alla responsabile Elena Vidili Praderio, o inviare a infovarese95@gmail.com

Calendario


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio