17 Novembre 2019

News
percorso: Home > News > Serie B

Eleonora Lanzani "Felice di tornare dove mi porta il cuore"

27-08-2019 23:08 - Serie B
Un gradito ritorno per questa stagione è quello di Eleonora Lanzani, che aveva lasciato il basket due anni fa. Ala Pivot del 1999, Eleonora è tornata con tanto entusiasmo in quella che considera la sua casa.
“Del basket mi è mancato tutto fin da subito, è stato parte della mia vita fin dall'età di 6 anni, era tutto ciò che completava le mie giornate, che mi permetteva di sfogarmi. La cosa principale che mi è mancata, è stato il gioco di squadra, l'unione e l'intesa tra noi giocatrici, il fatto che comunque il basket per me è sempre stato una seconda famiglia”.
“Sono contenta e ringrazio tutti per l'opportunità di poter tornare a fare parte del branco anche se in realtà il mio cuore non si è mai allontanato”.
La decisione di rimettere le scarpe e la canotta, ovviamente è stata legata a Varese: “Riprendo qui perché Varese è sempre stata la mia seconda casa, è sempre stato per me un posto in cui liberare la mente e riuscire a dare tutto il meglio di me sia fuori che dentro il campo”.
E sarà una stagione particolare per Eleonora, dopo quell’abbandono che un po’ l’ha segnata: “E’ da qui che ho lasciato a malincuore per motivi personali, ed è da qui che voglio riprendere perché se si fa parte di un branco, questo non si abbandona mai perché è proprio la famiglia che non va mai abbandonata, è l'unione che fa la forza in ogni circostanza, è la forza dei Lupi”.
Ma la telefonata di Varese è arrivata comunque a sorpresa: “Sinceramente la chiamata da parte del vicepresidente Matteo Rech durante una mia intensa giornata di studio mi ha un po' scombussolato i piani perché mai mi sarei aspettata una chiamata da Varese dopo 2 anni di stop ma nonostante ciò io spero di non deludere nessuno e di poter dare il meglio di me in qualsiasi situazione cercando anche di migliorarmi”.E di certo la motivazione è tanta, cosi come la voglia di ricominciare: “Non vedo l'ora del 26 agosto nonostante sia "preparazione atletica" cosa che tutti sanno non essere la mia parte preferita (ride), fa parte anche questo del gioco e se bisogna mettersi in gioco, lo si fa in tutto e per tutto”.
Troverà tante delle sue compagne con cui ha condiviso grandi soddisfazioni. “Sicuramente un ruolo fondamentale lo occuperà il mio play di fiducia Elena Mistò, con la quale ho un'intesa super sia dentro che fuori dal campo, è sempre sul pezzo e non molla mai, questo è il vero lupo che c'è in lei. Ma poi ritrovo la sorella Francesca e Chiara Premazzi, due vere protagoniste del branco”.
“Queste saranno le compagne con cui mi sentirò più in sintonia anche perché ci frequentiamo anche fuori dal campo, mentre le nuove arrivate non le conosco ma sono sicura che ci sarà anche con loro un’ottima intesa, perché l’obiettivo sarà unico!”.
“Sarò a disposizione della squadra e del coach, non pretendo nulla, sarò me stessa sia fuori che dentro il campo, e vorrei riuscire e dare il meglio di me ed essere in grado di poter aiutare le mie compagne in caso di difficoltà”. E un invito ai tifosi: “Voi siete il sesto uomo in campo e avremo bisogno di voi sempre. Vi aspetto numerosi a fare un po' di “casino”, non voglio vedere bocche chiuse!!”


Uff. Stampa

Sponsor

[]
[]
[]
[]
Grafica Esse Zeta

Rassegna Stampa

Entusiasmo e idee chiare

30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Riparte da Gazzada la stagione della Varese rosa

30-08-2018 - Intervista a Basket Varese - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Riparte dal PalaBranco la stagione WAV in attesa che venga pronta la nuova tana di Azzate.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio