16 Settembre 2019

News
percorso: Home > News > Serie B

Elena Mistò "Pronta a guidare la squadra"

19-08-2019 00:24 - Serie B
l suo primo anno in A2 seppur macchiato dalla retrocessione ha consacrato Elena Misto’ come una delle giocatrici più migliorate del campionato. Partita in sordina, ha saputo conquistarsi minuti in campo ma soprattutto l’amore fiducia delle compagne che in diverse occasioni hanno lasciato a lei l’amore soluzione finale della azioni.
Ed Elena non ha deluso, a dispetto di un fisico ‘leggerino’ ha mostrato di poter reggere il confronto con avversarie più dotate e con più esperienza.
Così quest’anno sarà proprio Elena il valore aggiunto della squadra di coach Piccinelli, che conosce già la giocatrice, che ha un passato nelle giovanili di tutto rispetto: “ Il basket mi ha fatto vivere tanti momenti indimenticabili, sicuramente uno dei più belli è stato poter indossare la maglia azzurra per l’europeo under16 nel 2014. Di più recente c’è la promozione in A2 dell’anno scorso con Varese che è stata una gioia immensa.”
Promozione conquistata con la sorella Francesca con cui dopo anni si è trovata a vestire la stessa maglia ( anche per la gioia della mamma che non deve più diversi sui campi). Un binomio che funziona : “C’è molta collaborazione tra noi, ci troviamo molto bene in campo e ci aiutiamo a vicenda. Forse se avessimo lo stesso ruolo sarebbe più difficile, ma così c’è perfetta sintonia.”.
Abituata a sudare in palestra, è disposta ad accettare i consigli di allenatore e giocatrici: Mi piace ricevere consigli e imparare da chi ne sa di piu’...ma la mia figura di riferimento fuori dal campo è assolutamente la mia mamma!”.
Non manca la superstizione prima di ogni gara: “devo sempre ascoltare la stessa canzone e mangiare una cicca prima del riscaldamento.”
Richiesta da diverse squadre, Elena ha scelto di continuare a vestire la maglia biancorossa anche quest’anno: “Varese mi da innanzitutto l’opportunità di giocare insieme a mia sorella, poi perché è una società che sta crescendo e ha un bel progetto sia per la prima squadra che per il settore giovanile:”.
La nuova stagione è alle porte e Elena sa quale importanza rivestirà il suo ruolo, ma tutto questo non la spaventa:”in campo mi piace essere un punto di riferimento per la mia squadra e mi piace esserlo anche fuori, mi piace trascinare anche se non è sempre facile. Un mio difetto è che non riesco sempre a gestire la rabbia, e anche questo ogni tanto si riflette fuori dal campo. Ci devo lavorare e mi impegnerò per farlo.”



Uff. Stampa

Sponsor

[]
[]
[]
[]
Grafica Esse Zeta

Rassegna Stampa

Entusiasmo e idee chiare

30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Riparte da Gazzada la stagione della Varese rosa

30-08-2018 - Intervista a Basket Varese - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Riparte dal PalaBranco la stagione WAV in attesa che venga pronta la nuova tana di Azzate.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio