19 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

Ecco la Varese rossa!

31-08-2015 10:14 - Serie B
Il Basket Femminile VARESE 95 tornato in campo il 25 agosto, si sta preparando al meglio per l´impegnativa stagione 2015-2016. Molte le conferme , tante le novità.
Partendo dalle conferme, intoccabile dopo i brillanti risultati dello scorso campionato il duo Ferri-Zanotti che si occuperanno della Serie B e delle giovanili under 18 - under 20. Alla guida della nuova under 16 Marta Scaramelli. Le giovanissime under 14 sotto l´occhio vigile di Mattia Botti e le under 13 ancora con Marta Scaramelli. Giorgia Brautigam sempre al timone del folto minibasket,che quest´anno abbandonerà la storica palestra "dei Pompieri" di Varese per trasferirsi il Martedi e Giovedi dalle 17.30 alle 19.30 nella struttura di Daverio.

La serie B, purtroppo, per motivi di lavoro dovrà fare a meno di Luna Tovaglieri, alla quale va il nostro più caloroso ringraziamento per quello che ha fatto ed è stata in questi tre anni con noi. Capitan Lovato per altri motivi, ci ha detto di voler appendere le scarpe al chiodo, noi speriamo che il chiodo non regga, ma non si chiuderà certo così la sua carriera ...
Dovrà invece ridimensionare ai soli impegni del giovanile Margherita Pagano.
A Manzo e Buffoni sono bastate due settimane di riposo per farsi trovare ai nastri di partenza pimpanti e cariche. Grotto, Frantini e Luisetti entusiaste come sempre, in prima fila per tentare l´impresa. Le nostre giovani Biasion, Sorrentino, Premazzi e Malerba non potevano mancare all´appello dopo la scorsa stagione.
I nuovi volti di questa Varese per la stagione 2015-2016 portano i nomi di Francesca Cassani, classe 1995 cresciuta cestisticamente nel Geas, lo scorso campionato ha giocato in A3 con Canegrate. Sempre da Canegrate, Valeria Quarantelli classe 1994, e il ritorno a casa di Micaela Sciutti sempre classe 1994 dopo l´esperienza a Busto Arsizio e Gavirate.
A loro il nostro primo cinque alto per aver scelto di indossare la nostra maglia.
Ovviamente la porta della serie B resta spalancata per tutte le nostri giovani...

Anche il giovanile presenta qualche novità con Camilla Colombo (1998) da Busto Arsizio e Giulia Bianchi (1999) da San Vittore Olona per le under 18. Mentre le under 16 (classe 2000-2001) potrebbero schierare fra le proprie fila Giulia Radrizzani(2000), sempre da San Vittore Olona.

La prima settimana diretta quasi totalmente da Coach Zanotti, è stata all´insegna del lavoro atletico, test e misure, ma dedizione determinazione ed entusiasmo non si sono fatte attendere sui volti delle bianco rosse.
Questa settimana,in cui la squadra sarà impegnata quasi tutti i giorni,si chiuderà con le due giornate al camping SOLE VERDE di Gornate Olona , dove tutte le formazioni (16-18-20 e B) proseguiranno il loro percorso di preparazione cestistica, ma non solo ...
Seguirà il 12 settembre il primo test amichevole con il Basket Corbetta, alle ore 17.00 presso il Palazzetto di Gazzada.

FORZA VARESE!!!

Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio