19 Ottobre 2020

Costa - Varese 67-66

04-12-2014 10:12 - Giovanili Under 17 - Elite
Giallo in quel di Costa, dopo una gara combattuta e intensa, dove le due formazioni si sono ribattute colpo su colpo. A gioco fermo e ad un secondo dal termine del tempo regolamentare, sul 66 pari, decide tutto l´arbitro Baglioni. Con un fischio da super eroe, da una distanza siderale dalla panchina varesina, senza saper nè leggere nè scrivere rifila un sanguinoso quanto meschino tecnico a coach Ferri, davanti al volto basito del collega, il quale stava giustamente e semplicemente spiegando perchè nella contemporaneità discordante dei due fischi (fallo su Amato e tempo scaduto) valeva il secondo. L´assurdità del fischio lascia un ampio alone di amarezza, con un dubbio sull´inadeguatezza del direttore di gara nella lettura del contesto.
Lasciando ora la scena ai veri protagonisti della serata, ecco la cronaca.
Il primo periodo di gioco vede le due formazioni giocare una efficace pallacanestro seppur in maniera opposta. Varese colpisce sempre o quasi in penetrazione mentre Costa fa male a Varese dal perimetro. Il punteggio oscilla con massimi vantaggi di 2 punti per parte. Dopo l´intervallo lungo Varese ha un´impennata portandosi a +9, ma le padrone di casa reagiscono prontamente e si chiude il terzo periodo 51 a 52 per Ghielmi & C. Nell´ultimo quarto è botta e risposta per 9 minuti e 59´´ di gioco in perfetta parità (66-66). Poi, brava Frigerio a mettere il tiro a disposizione.
Coach Ferri: "Moralmente non abbiamo perso la gara, però neanche vinta e non sapremo mai come sarebbe andata diversamente. Sia chiaro, Costa non ha rubato nulla. E´ solo difficile capire perchè un direttore di gara, in un contesto del genere, abbia voluto fare il protagonista. Detto questo, la mia squadra ha notevoli margini di miglioramento e ci concentreremo su questi per il proseguo del campionato".

Varese 95: Premazzi 12, Sterzi 2, Covacich, Rota, Tenconi, Ghielmi 22, Sorrentino 10, Amato 14, Lanzani 4, Marson 2, Monaco, Landini. All. Ferri


Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio