17 Novembre 2019

News
percorso: Home > News > Serie B

Chiara Premazzi "Voglio tagliare ancora la retina"

07-09-2019 09:51 - Serie B
Una delle conferme più attese e gradite è stata quella di Chiara Premazzi, la giocatrice classe ’98 è infatti il cuore pulsante della squadra, amata dal pubblico per la sua grinta e la sua determinazione che mette ogni volta che entra in campo, sarà in maglia biancorossa anche la prossima stagione.
Lo scorso anno nel suo primo anno di A2, partendo dalla panchina e giocando solo 15 minuti di media a gara, è stata la quarta miglior realizzatrice della squadra dietro a Visconti e alle sorelle Mistò, subendo ben 91 falli e andando in lunetta per ben 107 volte.
Questi i numeri della stagione, che inquadrano il temperamento di Chiara già pronta a ripetersi nella prossima stagione: “Da questa stagione vorrei una squadra affiatata che cerca di arrivare in cima alla classifica. Vorrei riuscire ancora a strappare la retina!”.
Che non sarà facile lo sa anche Chiara ma di certo ci proverà sia in campo che fuori: “Vorrei aiutare la squadra con spirito positivo specialmente quando i momenti brutti si avvicineranno”.
Il basket è una questione di famiglia: “Fin da piccola ero attratta da questo sport. Ha iniziato mio fratello e io andavo a vedere tutti gli allenamenti, fino a quando ho deciso di provare. Ho iniziato all’ età di 6 anni e non ho più smesso”.
A Varese Chaira ha sicuramente trovato la giusta dimensione: “A Varese sono cresciuta in tutti i sensi, sia in età che a livello cestistico. Ho passato momenti fantastici sia con le giovanili che con la squadra senior, e Varese sará sempre la mia squadra del cuore”.
E il cuore Chiara lo mette in ogni partita e in ogni allenamento, caratteristica che tutti le riconoscono: “Del mio modo di giocare a basket mi piace la determinazione che metto in ogni partita per raggiungere l’obiettivo, cercando la concentrazione e mantenendo la serenità nel pre partita”.
Una crescita umana e professionale importante quella di Chiara che ha un consiglio per chi avvicina i propri figli al basket: “Il basket é uno sport educativo, che accompagna i bambini a diventare adulti migliori, divertendosi in gruppo e sviluppando capacità di gioco. Si impara ad affrontare i problemi ma soprattutto a trovare le soluzioni e questa non è una cosa scontata”.

Sponsor

[]
[]
[]
[]
Grafica Esse Zeta

Rassegna Stampa

Entusiasmo e idee chiare

30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Riparte da Gazzada la stagione della Varese rosa

30-08-2018 - Intervista a Basket Varese - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Riparte dal PalaBranco la stagione WAV in attesa che venga pronta la nuova tana di Azzate.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio