16 Settembre 2019

News
percorso: Home > News > Serie B

Andrea Piccinelli: PRONTO PER UNA NUOVA SFIDA

17-06-2019 23:11 - Serie B
"Sono felice di aver raggiunto l'accordo con la Pallacanestro Varese e di poter lavorare in una società cosi blasonata e storica": queste le prime parole di coach Andrea Piccinelli che dal prossimo anno sarà l'allenatore della prima squadra in serie B e delle under 16 oltre che responsabile tecnico di tutto il settore giovanile.

"Ho accettato molto volentieri questa nuova sfida perché ci sono tutti i presupposti per fare bene". Coach Piccinelli ha un passato ventennale nel basket femminile. Dopo aver iniziato ad allenare i maschi, dall'annata '97-'98 e per 11 anni è stato alla Comense dove ha ricoperto il ruolo di allenatore di tutte le squadre giovanili e di assistente in A1. "Allenare alla Comense è stata una vera e propria scuola di vita. Ho imparato sia a livello tecnico che umano. Sono stato assistente di coach Aldo Corno, che considero il mio vero maestro, ma non posso dimenticare allenatori di grande spessore come Fossati o Montini". Nel suo curriculum sportivo ci sono 1 scudetto con la Comense e Infiniti secondi posti, ma anche 13 finali nazionali, con 6 scudetto vinti con le varie squadre giovanili di diverse società: oltre alla Comense infatti Piccinelli ha allenato a Biassono e a Sangabriele dove ha anche sfiorato la promozione in A1.

"A Varese sono sicuro di trovare giocatrici dall'alto potenziale perché riconosco il valore degli allenatori che mi hanno preceduto, come Lilli Ferri, e che hanno fatto un ottimo lavoro. Io chiederò alle giocatrici il massimo della disponibilità in palestra, dove si lavorerà duramente in settimana, e tanto entusiasmo".

Per la prima squadra si stanno definendo alcune posizioni.

"I presupposti sono buoni, il campionato di serie B è competitivo, ma credo che noi potremo lottare per le prime posizioni se le ragazze avranno i giusti stimoli e la giusta mentalità".

Andrea Piccinelli non fa mistero di aver ottenuto ottimi risultati,anche con la selezione femminile Ticino in Svizzera, per il rapporto che lui stesso riesce creare con le giocatrici.

"Il gruppo è fondamentale, soprattutto nel basket femminile: se riesci a conquistare la loro fiducia le donne danno sicuramente di piu".

Idee chiare e tanta voglia di lavorare per il neo coach: il " branco biancorosso" è pronto per la nuova sfida con il nuovo condottiero!


UFFICIO STAMPA


Sponsor

[]
[]
[]
[]
Grafica Esse Zeta

Rassegna Stampa

Entusiasmo e idee chiare

30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Riparte da Gazzada la stagione della Varese rosa

30-08-2018 - Intervista a Basket Varese - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Riparte dal PalaBranco la stagione WAV in attesa che venga pronta la nuova tana di Azzate.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio