22 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

Alessandra Visconti "Sarà un anno diverso"

14-08-2019 23:46 - Serie B
Una delle conferme più gradite di questa stagione è sicuramente quella di Alessandra Visconti.Arrivata a Varese lo scorso anno non è riuscita a giocare con continuità ai suoi livelli, e a dimostrare tutto il suo talento, possibilità che avrà quest'anno in una squadra che già conosce.
Visconti ha il basket nel DNA "Ho scelto il basket perché mi ci sono trovata dentro già dalla culla. I miei genitori giocavano entrambi e quando a mia mamma si sono rotte le acque, era in palestra a vedere una partita di mio papà".
Una famiglia di sportivi di ottimo livello e proprio lo sport ha plasmato la vita di Ale :"Lo sport è la mia vita a 360gradi. Ha influenzato quasi tutte le scelte che ho fatto, a partire da quando avevo 17 anni, nell’andare via di casa per giocare a pallacanestro e, negli anni successivi, il cambiare molte città d’Italia sempre per l’amore verso questo sport".
Visconti è un esempio per le giovani che si approcciano a questo sport:" Consiglio di essere ambiziose, entusiaste e disponibili ad accettare consigli, oltre che dallo staff, anche dalle compagne più vecchiotte".
E Ale i consigli li dispensa i questo anche per la sua attività lavorativa che le ha fatto sostituire la scaramanzia con la psicologia :"Anni fa ero molto più scaramantica, ora sono anche psicologa (dello sport) ed ho cercato di staccarmi dalle scaramanzie. Oltretutto, l’anno scorso non sono servite a molto..."
Lo sport in generale e il basket in particolare sono una scuola di vita:" E come ha ricordato Fra Misto' per me... lo sport molto probabilmente non fa curriculum, ma insegna a diventare persone migliori, più complete e solide; da delle competenze che vanno al di là di tutto quello che si può studiare sui libri, fà vita...".
Sul campo Ale è una lunga atipica:" Mi piace far uscire il mio difensore fino ai tre punti per mettere la bomba, ma soprattutto mi piace fare il pick and pop!"
L' esperienza dello scorso anno è stata dura, una stagione densa di delusioni e di esperienze che segnano, ma Ale Visco è pronta a riscattarsi:"Vi prometto che quest’anno sarà molto diverso da quello passato! Ci divertiremo, vi do la mia parola!"


Uff. Stampa
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio