19 Ottobre 2020
News

Aggiornamenti Under WAV n.5

22-11-2017 17:13 - Dagli altri campi
Eccoci con la settimana Under dei nostri branchi bianco rossi, che ci danno sempre grandi soddisfazioni principalmente in termini di crescita senza farci poi mancare qualche risultato importante.
Under 13 : WAV Varese - Idea Sport Milano 100-18
Tutto facile per le nostre under 13, che affrontano la compagine milanese con atlete di annate inferiori pertanto in questi frangenti il divario ha poco valore, anche se facciamo un applauso alle nostre e diamo un cinque alto alle nostre avversarie per non aver mai mollato.
Under 14: Cavaria - Wav Varese 45-39
Trasferta gialla per le nostre under 14, che incappano nella prima sconfitta.
Partenza a tutto gas delle padrone di casa con le varesine che subiscono la determinazione delle avversarie (17-7). Si prova a reagire e così nel secondo e terzo periodo si accorciano le distanze (8-10 / 10-14). Il gioco però non è fluido e si fatica a dare continuità a scelte giuste. Si arriva fino al -4 ma i troppi palloni persi pesano sull´esito finale che premia giustamente le padrone di casa. Coach Zanotti richiama tutte ad un approccio migliore alla gara.
Under 16: Wav Varese - Gavirate 66-44
Altra vittoria per le under 16 che concludono il girone di andata con 1 sconfitta e 4 vittorie.
Le varesine impongono subito il proprio gioco ma Gavirate non demorde (14-13). Allungo nel secondo quarto dove le biancorosse mettono un +14.
Dopo l´intervallo lungo, WAV allunga ancora chiudendo con il punteggio di finale di 66 a 44.
Parola d´ordine dello staff (Zanotti e Vidili) : "Ci servono ancora tanti miglioramenti, nonostante un bilancio iniziale positivo".
Under 18 Elite : Wav Varese - SangaBasket 63-40
La Ferri´s band sta prendendo confidenza con il campionato Elite, e dopo la vittoria con Bianchi Costa arriva anche quella con il Sanga Milano.
Sonzini & C. hanno un impatto impacciato alla gara. Lo scorer segnala infatti più palle perse banalmente che tiri, ma l´atteggiamento è quello tanto richiesto e predicato e così dopo i primi 10 minuti passati ad inseguire (14-16) arriva il parzialone (19-4) che manda il giovane branco negli spogliatoi in vantaggio di 13 lunghezze. Parziale figlio di energia e determinazione in fase difensiva, e caparbietà nel proporre il gioco in velocità in fase offensiva il tutto condito da un apporto importante da parte di tutta la formazione bianco rossa. Si riprende con Varese che mette a segno 20 punti subendone 13 dalle orange. Il divario demoralizza un po´ le nostre avversarie che sbagliano qualcosa anche quando la nostra difesa si distrae, così si arriva alla fine con un inaspettato ma piacevolissimo +23.
Under 20: Wav Varese - Basket Melzo 67-59
Le nostre non si fermano davanti alle difficoltà di un organico un po´ ridotto visto qualche infortunio di troppo, si avvalgono dell´importante e ottimo supporto della compagine under 18 e fanno loro la gara casalinga con il Basket Melzo. La partenza è delle ospiti, che si portano alla prima sirena in vantaggio di 4 lunghezze (14-18). Nella seconda frazione, prese le misure della zona ospite il parziale è di 20 a 6 per Varese: +10 all´intervallo. La tattica ospite è chiara, ma le bianco rosse trovano la chiave e Mistò ne mette 12 di fila. Qualche scorribanda di capitan Comaschi fa accorciare di qualche lunghezza ma il punteggio è al sicuro fino al 67 a 59 finale.
Si chiude così questa settimana giovanile ricca di interessanti spunti e notizie. In attesa di aggiornarvi sulle prossime nuove avventure del mondo WAV, Forza VARESE!




Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio