31 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

ALESSIA SMALDONE NUOVO ARRIVO DEL BRANCO

21-07-2020 10:17 - Serie B
Nuovo arrivo per la Pallacanestro Femminile Varese ’95 che è lieta di annunciare la firma dell’atleta di Malnate Alessia Smaldone.
La giocatrice del 1995 non ha mai giocato con la maglia biancorossa nonostante abiti a pochi passi da Varese.
La sua carriera infatti l’ha portata lontana, anche dall’Italia.
“Ho sempre giocato tra A2 e serie B. In A2 a Sanga e Cremona, mentre in serie B a Malnate, Como e Milano e in A3 a Canegrate. Ma ora finalmente, dopo 18 anni di basket gioco per la squadra della mia citta!”, dice entusiasta Alessia che torna in Italia dopo due anni in America.
“L’esperienza americana è stata bellissima, ho avuto la fortuna di ottenere una borsa di studio per due anni che ha coperto i costi, non irrisori, degli studi alla Galdwell University di New York dove ho conseguito un MBA (Master Business Administration)” racconta Alessia che anche oltre oceano ha lasciato il segno risultando una giocatrice fondamentale per la sua squadra.
“Non nego che è stata dura dal punto di vista fisico: 2 ore e mezza di allenamento giornaliero anche alle 5.30 di mattina (!!!), peró ne è valsa davvero la pena. Ho conosciuto persone fantastiche, il loro calore lo porteró per sempre con me (e anche tutte le magliette, calze, scarpe che ci hanno regalato☺!!!) e finalmente ho visto un basket femminile sentito e apprezzato come si merita”, commenta il play varesino.
Inevitabile è il confronto con i basket femminile italiano: “In America lo sport è importante quanto l’istruzione. In Italia questo non lo si capisce ed è assurdo che a 15 anni le ragazze debbano lasciare lo sport per impegni di studio. Bisogna invece che si comprenda che lo sport è formativo ed educativo quanto la scuola, dovremmo prendere esempio dagli americani”, sottolinea Alessia.
Tornata a casa (anche velocemente visto l’emergenza sanitaria) Alessia, appena ha potuto, ha iniziato ad allenarsi con il branco.
“In queste settimana durante gli allenamenti ho visto una Varese e un branco molto competitivo con sete di vittoria. Io sicuramente mi impegnerò al massimo per dare il mio contributo ed essere un buon esempio per le giovani che si aggregheranno al gruppo.”
L’obiettivo stagionale è scontato: “Voglio il primo posto in classifica, soprattutto perchè con la nostra squadra é un obiettivo raggiungibile” dice convinta.
Infine un invito ai tifosi di Varese: “Se si potrà giocare in presenza del pubblico, prometto che nessuno si annoierà a vederci in campo!”



BENVENUTA ALESSIA 💪🐺⚪❤️
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio