19 Agosto 2017
immagine di testa


News

Under 20: Interzona 2017

24-03-2017 17:02 - Giovanile_ UNDER 20
Varese Under20 Wav, terza classificata in Lombardia, accede all´Interzona con le formazioni di
San Lazzaro, 2°classificata dell´Emilia Romagna
Bf Livorno 2° classificata della Toscana
San Raffaele Roma 1° classificata nel Lazio.
Si prospetta un girone tosto visto le squadre e le loro posizioni nelle rispettive regioni, e infatti
lunedi 20 marzo Varese e BF Livorno danno vita a una partita tiratissima dal primo all´ultimo minuto. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull´altra, i parziali dicono 14-14 / 15-12 /14-15/ 9-9. Il gioco di Varese non è scintillante come in altre occasioni, ma voglia e determinazione sopperiscono a qualche errore di troppo in fase offensiva e difensiva e sudando le proverbiali sette camicie, si incassa la prima vittoria (52-50). Nella stessa giornata San Raffaele ha la meglio su San Lazzaro.
Martedi 21 marzo Varese incontra San Lazzaro: ottima partenza delle bianco rosse che piazzano un 17 a 9 e 14 a 12 prima della pausa lunga. Alla ripresa Biasion e C. non danno scampo alle bianco verdi emiliane e il 23 a 9 mette il sigillo alla gara, nonostante si continui fino al fischio finale a giocare con tanta intensità da ambo le parti.
Intanto San Raffaele vince con 11 lunghezze di vantaggio su BF Livorno.
Mercoledi 22 marzo è il giorno della verità: con San Raffaele ci si gioca l´accesso alle Final Eight di Roseto degli Abruzzi, chi vince stacca il pass per le Finali Nazionali.
La partenza delle romane è devastante, ci rifilano 5 bombe con mani in faccia e il primo parziale non lascia certo sperare in una gara ad armi pari (21-9). Nella seconda frazione di gioco le cose si equilibrano un poco, ma San Raffaele ha ancora la meglio (17a15) e si va alla pausa lunga con 14 lunghezze da recuperare. Le sensazioni buone però non mancano. La ripresa è finalmente a favore del branco bianco rosso, che riesce a limitare l´iperattivismo romano: 11 a 8 WAV.
Le emozioni vere arrivano tutte nell´ultima frazione quando la zona bosina manda in tilt l´attacco giallo blu e con un parzialone di 15 a 1 si arriva all´ultimo giro di orologio sotto di 3 lunghezze. Purtroppo gli ultimi 3 assalti non sono ottimi come i precedenti, e Varese si deve accontentare di uscire dal match a testa alta, lasciando a Roma il piacere delle Finali Nazionali.

Il commento alle gare è poca roba rispetto alle emozioni che queste hanno procurato. Le nostre giovani wav hanno lottato come gladiatori dal primo all´ultimo minuto, non si è risparmiato nessuno. Ecco perchè a tutte va un applauso per quanto fatto! Grazie Ragazze, Forza WAV !




Fonte: Basket Varese

Calendario

Rassegna Stampa

Sara Polato rafforza il roster Varese

31-07-2017 - Intervista a Basket Varese - Rassegna Stamapa 2017_2018
[]
Sara Polato acquisto dell´ambiziosa Varese ...
[ continua ]

L´esperienza di Mistò al servizio di Varese

31-07-2017 - Intervista a Basket Varese - Rassegna Stamapa 2017_2018
[]
Elena Mistò completa il reparto esterne ...
[ continua ]

Sponsor

[]
[]
[]
[]
[]

Pink Basket

Pink Basket

[]
Notizie di Varese e non solo, per stare sempre aggiornati!

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]