18 Novembre 2017

News

Serie B: Scs Varese - Brixia Brescia 57-53

16-10-2017 12:21 - Dagli altri campi
"Chi segue questa categoria, sa benissimo che i campi di serie B FEMMINILE - anche se maltrattati - sono in grado di far vedere "la pallacanestro". Credo che questa partita sia stata di ottima fattura per intensità, determinazione velocità e tecnica sia da parte delle mie ragazze che degli avversari. E´ stata dura, ma mai scorretta e per questo bisogna fare un applauso anche ai direttori di gara".

Si gioca di nuovo al Palabranco per la terza gara di campionato che vede il nostro branco impegnato con le bresciane targate Brixia.
Il campo non smentisce il pronostico: una gara impegnativa! La determinazione con la quale la formazione capitanata da Luisetti entra in campo è però quella giusta. Intensità e ritmo non mancano, di conseguenza gli spalti si esaltano.
Partenza ottima per Varese, che trova subito pronta Cassani a bucare la retina, mentre Mistò F. e Polato cercano di imbavagliare Colico e Marcolini. Brixia è costretta al primo time out dopo l´ 8 a 2, ma i primi 10 minuti si chiudono in perfetta parità (14-14).
Nel secondo periodo è la squadra ospite a tentare una mini fuga, ma prima dell´intervallo Varese impatta e sorpassa grazie a buone iniziative offensive di Fumagalli e i 2 punti in chiusura di Biasion. Si risale dagli spogliatoi e le biancorosse, sfoderano la loro trazione anteriore con Cassani e Mistò F. per superare il pressing bresciano e il parziale di 15 a 14 manda le padrone di casa in panchina alla terza sirena con 3 lunghezze di vantaggio. Nella prima metà dell´ultimo periodo il branco mostra ottime giocate e continua a spingere sull´accelleratore procurandosi un vantaggio di 8 lunghezze, con Premazzi a suonare la carica. Colico & C. però non demordono, coach Ferri cambia assetto alla formazione e Biasion mette il punto sul definitivo più 4 con un 2/2 ai liberi.
Coach Ferri : "Chi segue questa categoria, sa benissimo che i campi di serie B FEMMINILE - anche se maltrattati - sono in grado di far vedere "la pallacanestro". Credo che questa partita sia stata di ottima fattura per intensità, determinazione velocità e tecnica sia da parte delle mie ragazze che degli avversari. E´ stata dura, ma mai scorretta e per questo bisogna fare un applauso anche ai direttori di gara".
Noi non smetteremo di seguire il popolo WAV, anzi da settimana prossima prendono il via anche tutti i campionati giovanili (20-18-16-14-13), non perdetevi il divertimento!
Prossimo week end, il nostro avversario sarà di nuovo un´avversaria bresciana, questa volta la Fortitudo - appuntamento Sabato alle ore 21.00 al CentroPolivalente di Brescia Via Nullo, #forzaWAV!

Varese: Lanzani, Mistò E, Luisetti, Mistò F. 10, Biasion 6, Bonfanti, Cassani 22, Premazzi 8, Colombo, Fumagalli 7, Sonzini A, Polato 4. All. Ferri
Brixia : Sozzi 17, Achille, Marcolini 11, Bio, Colico 6, Aloshio, Maniero, Penna 9, Mimi, Catterina 2, Lekre 6, Coccoli 2. All. Balzani


Fonte: Basket Varese

Calendario

Rassegna Stampa

La magia della FIP Lombardia - Cancellare i playoff dal basket

28-09-2017 - Intervista a Articolo - Rassegna Stamapa 2017_2018
[]
E´ c´è chi alla fine abolì i playoff... Dal basket che i playoff li ha inventati e universalmente sdoganati.

[ continua ]

Il branco è passione e determinazione

01-09-2017 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stamapa 2017_2018
[]
Un inizio a grandi ritmi, per un´ambizione che non vuole essere da meno rispetto alla stagione passata...
[ continua ]

Sponsor

[]
[]
[]
[]
Psicosport
[]
Grafica Esse Zeta
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]