18 Novembre 2017

News
percorso: Home > News > Serie B

Serie B: Giussano - SCS Varese 49-66

13-11-2017 16:15 - Serie B
FilOTTO WAV in Brianza, dove una bella SCS Forniture Varese vince a Giussano l´ottava gara consecutiva e mantiene il primato in solitaria.
Lo fa mettendo in campo velocità e varietà di gioco offensivo, peculiarità della formazione bosina, senza tralasciare determinazione e attenzione in fase difensiva, il marchio di fabbrica di Coach Ferri, che trova grande contributo da tutte le giocatrici. Nella prima frazione di gioco la SCS Forniture Varese si destreggia bene nel pitturato e mette a segno 23 punti (sugli scudi Cassani e Fumagalli) figli di una buona circolazione di palla che provoca qualche scompenso alle padrone di casa (23-14). Nel secondo quarto è sempre il branco ad avere confidenza con il canestro, con le sorelle Mistò ben assistite da Premazzi e capitan Luisetti: arriva il parziale di 18 a 10. All´intervallo sono 17 le lunghezze di vantaggio, ma in casa biancorossa nessuno pensa di aver vinto e si attende la reazione delle padrone di casa. Infatti è Giussano ad avere la meglio del terzo parziale con 12-8, ma Varese non perde il bandolo della matassa. Le padrone di casa rientrano fino a -7 ma, con un 17 a 13 nell´ultimo periodo, le bianco rosse chiudono con un importante margine. "Sabato ci siamo guadagnate 2 punti importanti su un campo difficile come quello di Giussano, che si è infatti dimostrata squadra ostica. La nostra determinazione ci ha però consentito di non calare di intensità, anche quando le avversarie hanno recuperato; siamo state brave ad allungare nel finale...ma adesso testa alla prossima!".
Queste le parole di Francesca Mistò che con energia, esperienza e velocità ha contribuito in maniera importante a strappare il referto rosa.
Anche noi mettiamo la testa alla prossima partita e vi aspettiamo Domenica 19 novembre alle ore 18.00 al Palabranco, ospiti le milanesi targate Basket Star, che lo scorso campionato vinsero entrambi gli scontri diretti con le bosine. Per noi, sempre forza VARESE!

Varese: Ghielmi, E.Mistò 4, Luisetti 6, F.Mistò 23, Biasion, Bonfanti 3, Cassani 16, Premazzi 4, Colombo, Fumagalli 10, A.Sonzini, Polato. All.Ferri
Giussano: Cotti, Colico, Vitale 2, De Cristofaro 21, Viganò 5, Galli, Colombo, Foschini, Salzillo 9, Pozzi 2, Sordelli 8. All.Gualtieri



Fonte: Basket Varese

Calendario

Rassegna Stampa

La magia della FIP Lombardia - Cancellare i playoff dal basket

28-09-2017 - Intervista a Articolo - Rassegna Stamapa 2017_2018
[]
E´ c´è chi alla fine abolì i playoff... Dal basket che i playoff li ha inventati e universalmente sdoganati.

[ continua ]

Il branco è passione e determinazione

01-09-2017 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stamapa 2017_2018
[]
Un inizio a grandi ritmi, per un´ambizione che non vuole essere da meno rispetto alla stagione passata...
[ continua ]

Sponsor

[]
[]
[]
[]
Psicosport
[]
Grafica Esse Zeta
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]