18 Novembre 2017

News
percorso: Home > News > Varie

Aggiornamento Under WAV n°3

07-11-2017 16:29 - Varie
Eccoci al consueto aggiornamento sulle nostre under, che anche in questo week end hanno dato vita ad entusiasmanti match.

Under 13:
San Vittore Olona - WAV Varese 23-60
Positivi anche in trasfetta i lupetti di Giorgia Brautigam che si impongono subito nel primo quarto con un punteggio di 0 a 10, mantenendosi costanti nell´allungo ad ogni periodo di gioco.
Il secondo parziale, sulla falsa riga del primo (8-18) vede le bianco rosse correre veloci in contropiede e nella terza frazione non togliere il piede dall´accelleratore, fino al definitivo 23 a 60.

Under 14: Gallarate - WAV Varese 26-44
La baby gang under 14 in quel di Gallarate gioca una gara mai in discussione nel punteggio. Varese mette molte energie in fase difensiva ma non concretizza in termini di punti tutto ciò che recupera nella propria metà campo.
"Il processo di crescita passa anche dal mettere in pratica le cose fatte in allenamento e non affidarsi sempre e solo alle loro certezze" dice il condottiero Vidili che è però soddisfatta per come le sue atlete abbiano provato a fare cose nuove, perciò "molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri", dice il Coach.

Under 16: WAV Varese - Bfm Stars Celeste 57-46
Secondo vittoria casalinga per le under 16 che hanno la meglio sulle milanesi. Le varesine si aggiudicano tutti i parziali aumentando il divario fino al +11 finale. (17-16; 16-9; 11-10; 13-11)
"Partita che si prospettava impegnativa e che così è stata; i margini di crescita ci sono, credendoci di più e mettendo energia possiamo fare ancora meglio", Zanotti sprona così le sue.

Under 18 ancora fermi ai box dal calendario, affronteranno venerdì 10 novembre al Palabranco ore 19.20 la formazione del Geas Sesto San Giovanni

Under 20: Biassono - WAV Varese 47-46
Dopo la straripante vittoria della serie B contro la formazione brianzola, sono le under 20 a far visita al Biassono che si presenta al gran completo per l´occasione, compresi i rinforzi del sodalizio del Geas di Sesto San Giovanni. Si da così vita ad un´esaltante gara a punto a punto. Nella prima frazione di gioco gli attacchi spumeggianti da parte di entrambe le formazioni producono un 17 a 15 per le padrone di casa. All´intervallo lungo, grazie ad un canestro di Ghielmi allo scadere, Varese si ritira con un solo punto di svantaggio. La ripresa vede seppur di misura le padrone di casa condurre, ma Varese c´è. Ultima frazione di gioco, la Ferri´s Band allunga di 6 lunghezze, ma un paio di distrazioni sanguinose riportano a contatto le padrone di casa. Nel batti e ribatti finale, a Varese non riesce la beffa allo scadere, lasciando a Biassono il referto rosa, ma portando a casa ottime indicazioni dal campo. Sicuramente coraggio e determinazione sono un marchio di fabbrica che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.
Come sempre il coro bianco rosso è FORZA VARESE!




Fonte: Basket Varese

Calendario

Rassegna Stampa

La magia della FIP Lombardia - Cancellare i playoff dal basket

28-09-2017 - Intervista a Articolo - Rassegna Stamapa 2017_2018
[]
E´ c´è chi alla fine abolì i playoff... Dal basket che i playoff li ha inventati e universalmente sdoganati.

[ continua ]

Il branco è passione e determinazione

01-09-2017 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stamapa 2017_2018
[]
Un inizio a grandi ritmi, per un´ambizione che non vuole essere da meno rispetto alla stagione passata...
[ continua ]

Sponsor

[]
[]
[]
[]
Psicosport
[]
Grafica Esse Zeta
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]