18 Novembre 2017

News

Aggiornamento Under WAV.2

31-10-2017 13:05 - Dagli altri campi
Secondo aggiornamento delle nostre under che hanno disputato le rispettive gare di campionato durante il week end e nel consueto infrasettimanale.
Under 13: WAV Varese - Basket Lainate 66-33
Esordio per le nostre under 13 che sabato al Palabranco hanno strappato il primo referto rosa. L´emozione della prima fa partire le nostre con un po´ di timore, 11 a 7 il primo periodo. Passato il momento si pigia sull´accelleratore e si arriva all´intervallo con il tabellone a segnare 32-9. Il prosieguo è in discesa fino al 66 a 33 finale, con tutte le nostre a dare un importante contributo alla causa.
Sicuramente da migliorare la difesa e la continuità in termini di concentrazione, ma per ora godiamoci la prima vittoria.
Under 14: Gavirate - WAV 32-67
Le Under 14 nel derby lacustre in quel di Gavirate faticano un po´ a imporre il proprio gioco, uscendo solo alla distanza. Anche per loro l´emozione da esordio fa partire con il freno a mano tirato,
i parziali delle prime due frazioni di gioco dicono 8-12 e 13-20. Dopo la pausa lunga si sblocca un po´ la fase offensiva e con un 7-14 e 4-21 si conclude la gara con un +35 finale.
"Partita di luci e ombre - commenta coach Zanotti - ma ovviamente siamo all´inizio, e pronti a migliorare"
Under 16: WAV Varese - Virtus Legnano 86 -40
Seconda uscita stagionale per le under 16 con esordio al Palabranco.
Con un inizio troppo soft le nostre subiscono le iniziative giallo nere della Virtus Legnano. Migliora qualcosa nella seconda frazione e si va alla pausa lunga sul punteggio di 39-27. Nello spogliatoio, il ripasso di qualche concetto fondamentale produce la giusta intensità e determinazione, così che al rientro in campo la gara è di diversa caratura. Le biancorosse mettono intensità in fase difensiva e con un parziale di 31-6 chiudono la gara, gestendo e chiudendo con un netto divario finale.
Sicuramente da migliorare l´approccio alla gara, per evitare spiacevoli sorprese in futuro, sono le linee guida espresse dallo staff tecnico.
Under 18: RIPOSO
Turno di riposo come da calendario, con appuntamento alla seconda di campionato venerdi 10 novembre ore 19.20 Palabranco contro la formazione del Geas Sesto San Giovanni.
Under 20: Btf Cantù - WAV Varese 34-88
Il campionato under 20 delle nostre bianco rosse, giunto oggi alla terza giornata non sta offrendo grandi spunti tecnici. Troppo il divario tra le bosine e le formazioni fino ad oggi incontrate. Cantù non riesce mai ad opporsi, eloquenti i parziali (9-30 / 8-23 / 7-19 /10-16) con cui Varese torna dalla trasferta canturina, in attesa del prossimo appuntamento che si prospetta di tutt´altro peso specifico: 6 novembre ore 20.30 a Biassono.

Per tutti i nostri giovani lupi, l´obiettivo è quello di crescere, con una formazione costante, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, affinchè si possa arrivare alla fine del percorso giovanile con un bagaglio tecnico-tattico e caratteriale adatto ad affrontare le categorie senior. A tutte auguriamo una "faticosa" settimana ricca di divertimento. Forza WAV!



Fonte: Basket Varese

Calendario

Rassegna Stampa

La magia della FIP Lombardia - Cancellare i playoff dal basket

28-09-2017 - Intervista a Articolo - Rassegna Stamapa 2017_2018
[]
E´ c´è chi alla fine abolì i playoff... Dal basket che i playoff li ha inventati e universalmente sdoganati.

[ continua ]

Il branco è passione e determinazione

01-09-2017 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stamapa 2017_2018
[]
Un inizio a grandi ritmi, per un´ambizione che non vuole essere da meno rispetto alla stagione passata...
[ continua ]

Sponsor

[]
[]
[]
[]
Psicosport
[]
Grafica Esse Zeta
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]